|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
06-05-2005, 19:21 #1
Senior Member
Quali parametri influenzano WMR9 (anche in renderless)
Ciao a tutti,
averi un dubbio da chiarire. Vorrei provare WMR9 (anche in Renderless mode) ma da quello che ho visto con i parametri di default il risultato è estremamente pessimo (...e mi sembra strano, deve esserci qualcosa sotto!!!). Le immagini sembrano cubettose ed i colori assolutamente innaturali, per non parlare del rosso che spara a mille!
Io ho una ATI X600XT e vorrei capire quali sono i parametri che influenzano il WMR9, soprattutto in renderless mode. A parte il gamma, il contrasto, etc, modificabili dal pannello di controllo (nel mio caso Ati). Dov'è possibile modificare la saturazione visto che non la vedo nel sw ati? Non so se è una cosa normale ma modificando i valori video da TT WMR9 in renderless non sortisco alcun effetto. Per migliorare la situazione per caso è necessario settare i valori del 3d nel control center ATI?
Qualcuno riesce a darmi delle delucidazioni indicandomi anche che step seguire e quali settaggi testare?
Grazie mille come al solito per la disponibilità di tutti voi.Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii
-
09-05-2005, 08:24 #2
http://www.avmagazine.it/forum/showt...mr9+renderless
Se prendiamo ad esempio la proova effettuata oltreoceano :
OK, after testing VMR 9 exclusive fullscreen mode for a while, I've become a believer. The overlay seems a bit harsh in comparison with the contrast pumped too high. While at first glance VMR 9 may seem a bit soft, I tweaked my ffshow and Direct 3D settings a bit and got a very pleasing image that seems smoother and more realistic without the "pumped up" look of the overlay.
ffdshow filters used (in order)
RAW VIDEO=YV12
1. Resize: 1280x720, lanzcos 4, luma sharpen .50
2. Sharpen: unsharp mask=15
3. Blur and NR: gradual denoise=15
4. (output colorspace) YV12
Direct 3D:
anistropic filtering=16x
no anti-aliasing
texture quality, etc all high
v-sync=yes
quello che sicuramente sul mio sistema ha un certo effetto e' settare attendi vsync sempre on , per il discorso microstutters.
La texture l'ho settata come quality high , ma non ho fatto prove.
Anisotropic e anti-aliasing non si e' ancora capito se fanno qualcosa per cui ti consiglio di non toccarle al momento.
Parti senza Ffdshow e verifica che il tutto sia ok.
Con la ATI , X800SE , devo settare la saturazione in TT a -40 (in zoomplayer mi va bene il default) e la luminosita' a -16 .
Con la 6600 se non ricordo male ero praticamente a default.
Ciao
Antonio
-
09-05-2005, 09:59 #3
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...mr9+renderless
Se prendiamo ad esempio la proova effettuata oltreoceano :
OK, after testing VMR 9 exclusive fullscreen mode for a while, I've become a believer. The overlay seems a bit harsh in comparison with the contrast pumped too high. While at first glance VMR 9 may seem a bit soft, I tweaked my ffshow and Direct 3D settings a bit and got a very pleasing image that seems smoother and more realistic without the "pumped up" look of the overlay.
ffdshow filters used (in order)
RAW VIDEO=YV12
1. Resize: 1280x720, lanzcos 4, luma sharpen .50
2. Sharpen: unsharp mask=15
3. Blur and NR: gradual denoise=15
4. (output colorspace) YV12
Direct 3D:
anistropic filtering=16x
no anti-aliasing
texture quality, etc all high
v-sync=yes
quello che sicuramente sul mio sistema ha un certo effetto e' settare attendi vsync sempre on , per il discorso microstutters.
La texture l'ho settata come quality high , ma non ho fatto prove.
Anisotropic e anti-aliasing non si e' ancora capito se fanno qualcosa per cui ti consiglio di non toccarle al momento.
Parti senza Ffdshow e verifica che il tutto sia ok.
Con la ATI , X800SE , devo settare la saturazione in TT a -40 (in zoomplayer mi va bene il default) e la luminosita' a -16 .
Con la 6600 se non ricordo male ero praticamente a default.
Ciao
Antonio
Anche a me è capitato che cambiando SK video i parametri di saturazione, luminosità e gamma sono stati completamente stravolti, per non parlare di alcuni aggiornamenti drivers a partire dai catalyst 3.8 fino a quelli odierni utilizati, i 5.3!
Sono ripassato all'Overlay perchè per il VMR9 ho l'impressione che non sia solo questione di texturs applicate in una finestra, ma bensi è un qualcosa che in questa artificiosità fa perdere definizione!
Rino
-
09-05-2005, 10:44 #4rinorho ha scritto:
Alla fine ci si accorge che gli stessi settaggi valgono solo per configurazioni HW e SW perfettamente uguali!
Lo stesso TT ha il brutto vizio di non rispettare il default overlay ATI.
Lo stesso fa' ora in VMR9 per la saturazione delle ATI.
Per quanto riguarda VMR9 o Overlay tieni presente che come e' gia' stato detto conta parecchio una scheda video di ultima generazione e con potenza in 3D.
Questo non e' un invito a cambiarla per nessuno ... , infatti c'e' chi lo preferisce anche con una 9600.
Poi c'e' a chi piace il melone e chi l'anguria.
-
09-05-2005, 13:25 #5ciuchino ha scritto:
[/I]
ciao
Fabio
-
10-05-2005, 12:11 #6
Senior Member
ciuchino ha scritto:
Per quanto riguarda VMR9 o Overlay tieni presente che come e' gia' stato detto conta parecchio una scheda video di ultima generazione e con potenza in 3D.
Stasera provo le varie impostazioni per vedere cosa cambia. Ma per i film in Alta definizione perchè i parametri video all'interno di TT non sortiscono effetto?
Grazie a tuttiPre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii
-
10-05-2005, 12:27 #7zorda ha scritto:
Ho una X600Xt da 128Mb secondo te dovrebbe andare bene per gestire anche il WMR9 in renderless?
Stasera provo le varie impostazioni per vedere cosa cambia. Ma per i film in Alta definizione perchè i parametri video all'interno di TT non sortiscono effetto?
Grazie a tutti
Anche la 6600 disabilita i controlli in quel caso.
Prova liscio senza Ffdshow oppure prova ad abilitare l'YUV mixing in TT che dovrebbe aiutare in caso di schede video meno potenti.
Ciao