Ciao.
Ieri sera finalmente, per quanto riguarda la parte video, ho reso giustizia all’ HC900 collegandolo all’HTPC. (Il collegamento audio lo farò questo fine settimana)

La cosa un po’ + complessa è stato configurare la mappatura 1:1 con PS.
Quando si va nelle opzioni avanzate, per creare la propria risoluzione, ce ne sono una serie disponibili dalle quali attingere e eventualmente modificare.

Micio ne utilizza una 1024x576 50Hz
Disteluc una 1280x720p 60Hz

Che differenza qualitativa c’è tra la 576 “liscia” e la 720p ?
Ma non si diceva di mappare 1:1 ? allora perché Disteluc usi la 1280X720 ?
A questo punto chiedo a voi spiegazioni………

Io ieri ho ne ho creata una 1024x576 50Hz poi 65 e 70Hz ma il VPR la riconosce come SVGA 60.

Un' altra cosa, per la mia configurazione avrei la necessità di poter almeno inizialmente, visualizzare il Desktop sia sul VPR che sul monitor del PC in quanto il VPR lo collego solo quando vedo un film.
Oggi proverò a accendere il PC senza collegare il VPR e non credo che la visualizzazione si commuti automaticamente sulla risoluzione giusta del monitor PC ma prenda la risoluzione massima disponibile cioè 640x480 come secondo monitor.
Avrei bisogno di poter impostare la risoluzione 1024x576 al monitor 2 cioè VPR e qua va bene ma la massima risoluzione impostabile sull’altro è solo 640x480…….non so se mi sono spiegato.

Un ultima cosa, c’è la possibilità di impostare le finestre che vengono visualizzate per esempio le opzioni del filtro ffdshow di grandezza + piccola? Perché mi prendono quasi metà schermo…..

Ciao a presto
Meteor