|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Comportamento audio con dischi Wmvhd
-
21-04-2005, 10:02 #1
Comportamento audio con dischi Wmvhd
Save a tutti!!
Ieri ho visto L'sorcista - La genesi in Wmvhd con TT e con un video così anche la trama passa un po in secondo piano!(che comunque a mio avviso sempre meglio del 2 e del 3) Ma vengo subito al dunque....a parte qualche leggero scattino il film è filato via fino al termine. Poi per curiosità, ho provato a farlo girare con ZP. Tralasciando l'aspetto video (ZP non era tarato a livello di luminosità e di contrasto) la cosa che mi ha sorpreso e non poco è stato l'audio.....
Con TT, l'audio se pur buono, era ad un livello basso e non molto dettagliato. Ho dato la colpa al film ma poi quando l'ho aperto con ZP la differenza è stata quasi imbarazzante! tant'è che se ne è accorta anche la mia ragazza! Livello dell'audio nettamente superiore (ho dovuto portare il mio pre da un valore di volume 32 con tt a 39 con zp!) e poi il dettaglio, la separazione dei canali ed un presenza molto + marcata nei rear.....Non volevo credere alle mie orecchie!
Da cosa potrà dipendere una differenza così marcata??
Ovviamente AC3 attivo e reclock....
Una domanda forse stupida....Ma mi dite come fate a settare i valori del video in VMR9?? visto che se imposto vmr9 sia in ZP che in TT il dvd di afdigitale non mi gira??
Salutoni!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
21-04-2005, 12:21 #2
Advanced Member
La mia esperienza con l'audio è diametralmente opposta...
...Iinzialmente Zoom Player era superiore sia a Windows Media Player 10 che a TheaterTek, ma l'ultima release di quest'ultimo lo ha riportato in testa alla classifica, almeno con la mia configurazione.
Per testare le differenze uso il sample "Factory" dei WMV-HD, che ha suoni sui singoli canali, panning destro-sinistro e anteriore-posteriore ed un basso finale profondissimo per il sub: dinamica, separazione dei canali e volume sono tutti a favore di TheaterTek!
Un saluto. Leo!
-
22-04-2005, 08:17 #3
Re: La mia esperienza con l'audio è diametralmente opposta...
YGPMOLE ha scritto:
...Iinzialmente Zoom Player era superiore sia a Windows Media Player 10 che a TheaterTek, ma l'ultima release di quest'ultimo lo ha riportato in testa alla classifica, almeno con la mia configurazione.
Per testare le differenze uso il sample "Factory" dei WMV-HD, che ha suoni sui singoli canali, panning destro-sinistro e anteriore-posteriore ed un basso finale profondissimo per il sub: dinamica, separazione dei canali e volume sono tutti a favore di TheaterTek!
Un saluto. Leo!
E' pur vero che ogni PC fa discorso a se!
Farò anch'io le prove con Factory...vediamo chi la vince!
Saluti."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
22-04-2005, 10:48 #4
Advanced Member
Re: Re: La mia esperienza con l'audio è diametralmente opposta...
Dark73 ha scritto:
Beh! che strano!
E' pur vero che ogni PC fa discorso a se!
Magari la differenza è proprio lì...
Un saluto. Leo!
-
22-04-2005, 12:18 #5
Anch'io non uso la spdif della MB ma di una scheda audio Creative....
Oggi provo, poi dico....
Salut!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
22-04-2005, 17:50 #6
Senior Member
Mi direste per favere dove scaricare il sample Factory?
Voglio provarlo anche io con il mio impianto.
Grazie
-
23-04-2005, 09:59 #7pino71 ha scritto:
Mi direste per favere dove scaricare il sample Factory?
Voglio provarlo anche io con il mio impianto.
Grazie
C'è sia in open water che nell'esorcista...."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
23-04-2005, 10:02 #8
Senior Member
Pensavo si potesse scaricare da qualche parte
Ok. Grazie