Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio ma prima è doveroso una breve descrizione del mio setup.
Ho da poco acquistato una tv 4k e non avendo il mio avr il supporto per il 4k allora ho collegato l'htpc direttamente alla tv tramite hdmi e ho utilizzato il collegamento ARC per portare il segnale audio alla TV.
In questo modo però perdo il supporto per il Dolby TrueHD (ammetto di avere pochissimi contenuti con tale audio).
Allora avevo pensato di sopperire al problema aggiungendo una seconda scheda video da utilizzare per inviare l'audio all'avr. Ho recuperato una vecchia HD6450 già in mio possesso ma all'atto della clonazione del desktop riesco ad impostare solo la risoluzione 1080 (non so se perchè è la max supportata da entrambi gli apparecchi collegati o dalle schede video ma il risultato non cambia).
Ho provato a creare dei custom edid e in questo modo riesco correttamente a far funzionare tutto il setup come voluto, ma l'app di skygo non funziona (errore nella ripoduzione del video) (credo per gli edid custom).
Per questo motivo pensavo ad un upgrade della scheda video aggiuntiva e personalmente mi trovo indeciso tra due aspetti:
1)spendere il meno possibile acquistando una amd che supporti risoluzione 4k
2) acquistare una Gigabyte - GeForce GTX 1050 Ti 4GB OC Low Profile che avendo 2 hdmi dovrebbe essere perfetta per il mio scopo.

Di seguito breve descrizione dell'htpc:
Mobo: ASRock FM2A88M-HD+ R2.0
CPU: AMD FM2+ A6-7400K
Ram: Kingston HyperX Savage DDR-III 8 Gb

Vi ringrazio in anticipo.
Rubens