stazzatleta
Moderatore
Finalmente la release che molti utilizzatori di HTPC stavano aspettando.
E' in commercio PowerDVD 17 con supporto ai BD UHD con HDR 10
E' in commercio PowerDVD 17 con supporto ai BD UHD con HDR 10
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
direttamente sul sito propongono 49 $ come upgrade
c'è un Pioneer, anzi due, ma il problema sono le specifiche HW per poterlo utilizzare
sono molto scettico, per non dire deluso dalle specifiche richieste, secondo me per ora conviene affiancare all'htpc un player standalone per i bd4k, ed aspettare "tempi migliori"
allo stato attuale delle cose, forse è la soluzione migliore. una XBOX ONE S costa poco più di 200 € e funziona come lettore UHD. In pratica costa quanto il Driver interno senza restrizioni.
il contro è che non si possono usare tutte quelle features possibili con un HTPC
rimane sempre il limite della GPU on board?
Rimane sempre il problema colore con PDVD,
ha un'impostazione colore di base troppo pompata rispetto al video originale (anche con tutti i filtri di miglioramento disattivati)
basta fare delle misurazioni con altri player, che con PDVD si avrà sempre un clipping sui colori troppo esagerato.
E correggere dal player è sempre sconsigliato in quanto si..........[CUT]
Conviene aspettare un altro po' .............[CUT]