|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Scheda sat C.I. per HD
-
26-03-2005, 01:15 #1
Advanced Member
Scheda sat C.I. per HD
Salve a tutti.
Sul mio HTPC, che uso solo per materiale HD, vorrei installare una scheda sat solo per vedere HD1 e gli altri (pochi) canali HD che già trasmettono e, sperabilmente, i molti che verranno in futuro.
La scheda che vorrei acquistare dovrebbe avere, per ragioni di comodità, la possibilità di installare separatamente la CI sul fronte anteriore del computer ( ad es. su un pannello da 5" ) anche facendo qualche modifica e/o adattamento .
Ho cercato di leggere quello che riguarda le schede sat sul forum ma non ho ancora le idee molto chiare. Vedo che la maggioranza usa le Skystar 2 verosimilmente con smartmouse, ma mi sembra una soluzione complicata e ho letto dia problemi con programmi HD.
A parte SS2, passando in rassegna le poche altre marche disponibili con CI mi sembra che la più adatta per i miei scopi potrebbe essere la Hauppauge WinTV Nova-s CI che si trova ad un prezzo ragionevole e con l'allungamento del cavo flat di collegamento fra scheda e CI mi consentirebbe di collocare la CAM dove voglio.
Ci sono altre marche o modelli che permettano quanto sopra, magari senza modifiche ?
Il collegamento all'antenna dual feed ( Astra + Hotbird ) lo farei uscendo dalla presa LNB out del Goldbox ora collegato e andando all'ingresso della scheda sat del PC in modo da usare queste due configurazioni :
- Goldbox + DVDO per i canali SD a HTPC spento, e
- HTPC per i canali HD con Goldbox in stby.
Sarebbe molto gradito il commento di possessori di schede sat per aiutarmi nella scelta della scheda e dei relativi SW da utlizzare.
Grazie in anticipo
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
28-03-2005, 23:44 #2
Advanced Member
Nessuno che voglia rispondermi ?
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
29-03-2005, 00:18 #3
-
29-03-2005, 10:07 #4
Advanced Member
Grazie Lanzo per l'offerta.
Hai per caso qualche commento riguardo il mio post ?
Ciao
-
29-03-2005, 11:21 #5
my 2 cent:
non mi risulta che esistono altre soluzioni oltre alla SS2 + smartmouse, per l'HDTV + card
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-03-2005, 11:29 #6
Advanced Member
Charger, la WinTV Nova-s CI (con l'apposita CAM), permette di vedere le trasmissioni di HD1.
-
29-03-2005, 11:30 #7charger2000 ha scritto:
my 2 cent:
non mi risulta che esistono altre soluzioni oltre alla SS2 + smartmouse, per l'HDTV + card
Visto che sono abbonato ad HD1 posso dire che funziona perfettamente la WINTV NOVA CI :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=euro1080
Non so' se prolungando hai problemi.
Non "conosco" nessuno che sia riuscito a decriptare il canale in software con SS2 + smartmouse.
Ciao
Antonio
-
29-03-2005, 11:35 #8
infatti la mia affermazione valeva 2 cents... anche troppo...
mi ero proprio perso che la Nova-S potesse gestire l'HDTV ...... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-03-2005, 11:38 #9charger2000 ha scritto:
infatti la mia affermazione valeva 2 cents... anche troppo...
mi ero proprio perso che la Nova-S potesse gestire l'HDTV .....
Poi si parla di PC che sono sempre un Rebus
-
29-03-2005, 15:38 #10
Advanced Member
Per Antonio
Grazie per le info Antonio.
Riassumendo mi serve :
- card Euro 1080 ( ho già il modulo per la richiesta )
- scheda Wintv -s CI ( trovata a 95 € )
- CAM Irdeto : mi hanno consigliato di prenderne una universale ( tipo matrix reloaded ) nel caso di futuri altri canali criptati diversamente. Concordi ?
- software mytheatre : la v. 3.25 è l'ultima ? Ho trovato una guida per la configurazione su doom9 : può andare bene per installarlo ?
Altri consigli ?
Grazie ancora
-
29-03-2005, 16:59 #11
Re: Per Antonio
victor ha scritto:
- CAM Irdeto : mi hanno consigliato di prenderne una universale ( tipo matrix reloaded ) nel caso di futuri altri canali criptati diversamente. Concordi ?
Si frizzava l'immagine per un secondo ogni dieci (probabile quando arrivava la richiesta di rimessa in chiaro).
Nessun problema con Aston x Seca e Irdeto originale.
Nel caso non vuoi rischiare assicurati che l'irdeto sia compatibile col 2 ... ormai chi le vuole ? dovresti trovarla a pochissimo.
Per Mytheatre e' il solito discorso di trovare un grafico con filtri audio e video che funzioni bene.
Comunque c'e' un ottimo Forum di supporto.
La 3.25 e' l'ultima ed in formato demo mi sembra che funzioni per un ora.
Questo quello che so' al momento ... coi PC potrebbe sempre uscire qualcosa di nuovo.
Ciao
-
29-03-2005, 18:25 #12
Advanced Member
Per Ciuchino
Grazie di nuovo.
Ora parto con gli acquisti ; la cam penso di cercarla nel prossimo mercato di elettronica .
Se avrò dei problemi, se non mi manderai a quel paese, ti disturberò ancora.
Ciao
-
29-03-2005, 18:40 #13
Re: Per Ciuchino
victor ha scritto:
Se avrò dei problemi, se non mi manderai a quel paese, ti disturberò ancora.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=4
http://www.avmagazine.it/forum/showt...1&pagenumber=3
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=4
-
07-04-2005, 12:49 #14
Se ti interessa in questo numero di AF c'e' come farla funzionare anche con Progdvb.
Ciao
-
07-04-2005, 17:20 #15
Re: Re: Per Antonio
ciuchino ha scritto:
L'unica CAM universale che avevo provato era la Magic ... ma ho avuto problemi.
Si frizzava l'immagine per un secondo ogni dieci (probabile quando arrivava la richiesta di rimessa in chiaro).
Nessun problema con Aston x Seca e Irdeto originale.
Nel caso non vuoi rischiare assicurati che l'irdeto sia compatibile col 2 ... ormai chi le vuole ? dovresti trovarla a pochissimo.
Per Mytheatre e' il solito discorso di trovare un grafico con filtri audio e video che funzioni bene.
Comunque c'e' un ottimo Forum di supporto.
La 3.25 e' l'ultima ed in formato demo mi sembra che funzioni per un ora.
Questo quello che so' al momento ... coi PC potrebbe sempre uscire qualcosa di nuovo.
Ciao
perfetta la cam ufficiale Aston x il seca.
Consiglio: compra la CAM ufficiale Irdeto.