Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MAC MINI IN BOOTCAMP

MAC MINI IN BOOTCAMP

Colleghi, apro questo thread perchè sono un po preoccupato nel dover utilizzare solo mac osx per mac-mini come music server! Per 2 ragioni! Una è quella che ad ora, sul SO Win mi sono trovato molto bene con JRiver audio e MPC HC video con MadVr! Non so come lavora Amarra ed Audirvana Plus (oltretutto neanche modo di provarlo perchè a pagamento e nel trial non è completo). Mai avuto un mac e quindi non conosco altri player gratuiti all'altezza di MPC HC o di meglio! Quindi l'idea era quella di istallare Win 10 in BootCamp ma molti me lo sconsigliano perchè dicono che la macchina rallenta! Ma vi chiedo! Se io utilizzo il ma-mini solo come music server e per navigare, quindi senza istallare programmi se non i player sui 2 sistemi operativi, quindi tenendolo "leggero", secondo voi non cambia nulla? Oppure appunto lo affatico meno? Grazie
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

bootcamp abilita il dual boot sul tuo mac, per cui o usi macosx o usi windows 10, devi sceglierlo all'avvio
    altre soluzioni come ad esempio virtual box invece permettono l'uso contemporaneo dei due s.o. e ovviamente questo impatta sul mac che inevitabilmente rallenta.
    quindi se vuoi usare windows 10 con il mac via bootcamp con avrai alcun rallentamento, ma in questo caso ti chiedo, che te lo sei comprato a fare il macmini se poi lo usi con windows? a sto punto un nuc intel sarebbe stato più appropriato (e anche meno costoso!)

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    bootcamp abilita il dual boot sul tuo mac, per cui o usi macosx o usi windows 10, devi sceglierlo all'avvio
    altre soluzioni come ad esempio virtual box invece permettono l'uso contemporaneo dei due s.o. e ovviamente questo impatta sul mac che inevitabilmente rallenta.
    quindi se vuoi usare windows 10 con il mac via bootcamp con avrai alcun rallentam..........[CUT]
    Hai ragione runner, ma l'ho comprato a Boston che, oltre a costare 250€ in meno, era la settimana che non si pagavano le tasse e...il giorno che mia zia carinamente me lo ha regalato
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    quindi se vuoi usare windows 10 con il mac via bootcamp con avrai alcun rallentam..........[CUT]
    Runner faccio sicuramente fatica a staccarmi dai vari programmi Win che fino ad ora mi sono trovato bene, ed ancora nn ho trovato utenti che hanno provato i migliori programmi su le 2 piattaforme! JRiver dovrebbe lavorare sicuramente nella stessa maniera ma ad esempio, programmi come Audirvana plus o amarra, sono a pagamento e nel trial neanche ti danno la possibilità di sfruttarli a pieno! Però, proverò ugualmente e farò dei test switchando l'usb del dac dal mac al pc asus x capire le differenze. E ne trovo utenti che hanno provato altri programmi oltre ad amarra e audirvana...magari anche gratis so però che la mela ti fa pagare pure l'aria che respiri!!

Sembra la mia stroria, 2 anni fa, con un macbook pro 15...mai avuto un apple in vita mia, S.O. nuovo chissà come sarà...

Che dire ti capisco , il mio Apple con windows è al pari di molte blasonate worckstation portatili tipo dell precisionbook. a me serviva per il cad che va solo in ambiente windows...

La faccio breve, uso windows solo per il cad, e posso garantirti che va bene e come un missile rispetto a tutti i pc windows... Semplicemente l'amiente OSX per me è meglio la reattività del sistema è anni luce avanti, non rompe mai le balle, ha delle perle come time machine che valgono oro, si aggiorna il S.O. e te ne accorgi perchè è cambiato lo sfondo...

Audirvana va splendidamente a tal punto che sto valutando di prendermi un DAC con i contromaroni...

Io andrei tranquillo anche senza windows... poi se decidi di installarlo è una vera passeggiata da fare, e ti renderai vedendolo girare che apple non vende fuffa, ma gran gran macchine.

Citazione Originariamente scritto da ango Visualizza messaggio
    Sembra la mia stroria, 2 anni fa, con un macbook pro 15...mai avuto un apple in vita mia, S.O. nuovo chissà come sarà...

Che dire ti capisco , il mio Apple con windows è al pari di molte blasonate worckstation portatili tipo dell precisionbook. a me serviva per il cad che va solo in ambiente windows...

La faccio breve, uso windows solo per il cad..........[CUT]
    Ango utilizzi anche JRiver?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •