|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema da ESPERTI, cablaggio PC-AMPLI-TV4k
-
10-02-2015, 15:36 #1
Junior Member
Problema da ESPERTI, cablaggio PC-AMPLI-TV4k
Comincio innanzitutto col salutarvi visto che è il mio primo messaggio e ringraziandovi visto che vengo qua per il vostro aiuto.
ho un problema di configurazione a casa veramente particolare che ho bisogno di lumi di GEGNI seri.
ho fatto 2 tipi di prove entrambe problematiche ora ve le provo a spiegare al meglio.
TEST 1
PC(conMONITOR), cat6 passante in canalina, collegato ad un extender HDMI, parte 1 connessa al pc parte 2 connessa all'ampli yamaha (è un ampli di fascia media alta se interessa ci guardo e so dire esattamente il modello).
l'ampli SDOPPIA il segnale in 2 uscite, una per TV1 la seconda per TV2.
tutto perfetto, il segnale si vede su MONITOR,TV1,TV2 allo stesso modo.
ora per il test gaming mi serve passare il DESKTOP sul monitor secondario (che lui vede come EXTENDER). BOOOM niente, incredibilmente per qualche motivo NON VUOLE mandare come segnale prioritario le 2 TV.
anche se prima appena connesso tutti i 3 i pannelli erano funzionanti.
e qui comincio a pensare che il problema sia l'extender (che cmq come res quello che ho è max1080 e quello che va a 4k costa 780+iva quindi aspetterei che vada alla perfezione prima di comprarlo)
TEST 2
visto la riflessione dell'extender probabilmente problematico tento di bypassarlo.
PC(conMONITOR), collegato con cavo HDMI di 5m all ampli yamaha che come prima SDOPPIA il segnale alle 2 TV.
qui sembra andare perfettamente, quando vado a cambiare le tv come monitor prioritario (qui chiaramente non vede l'extender ma vede il monitor chiamato AMPLIYAMAHA) fa tutto quel che deve fare, si spegne il monitor del PC e il desktop appare sulle 2TV che poi io dall'amplificatore decido se gestire le zone contemporaneamente o se farne andare 1 o piuttosto l'altra.
ora veniamo ai problemi del test 2
apro STEAM e provo DYING LIGHT che mi dava qualche problema con altre prove precenti e NESSUN PROBLEMA si accende alla perfezione, vado a settare la risoluzione 4K e parte....purtroppo non va alla grandissima si vede che le 2 970 non gliela fanno quindi devo disabilitare tutto per raggiungere un 29-30 fps.
grido al successo e faccio secondo test provando ARMA3.
putroppo quando lo lancio sembra scompare il video da tutte le 2 tv (monitorpc compreso) però rimane l'audio.
considerazioni sparse.
sembra che ci possano essere 2 tipi di problema
1) con l'ampli e farò altre prove per collegare direttamente i TV per vedere se risolvo il problema (anche se ho l'impianto collegato all ampli quindi sarebbe un altro problema da risolvere)
2) l'HDCP del HDMI vede questo tentativo di riprodurre i monitor come un aggressione e ti blocca il video o l'audio o entrambi.
qualcuno di voi ha delucidazioni in merito o sa darmi qualche dritta su qualche prova da fare per poter aggirare il problema?
-
10-02-2015, 15:37 #2
Junior Member
L'ampli è un RXA2030 yamaha
mentre l'extender è un wirestorm