|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Elecard player e DXVA su HDTV
-
19-02-2005, 14:24 #1
Senior Member
Elecard player e DXVA su HDTV
Qui' dice che con Elecard è possibile usare l'accellerazione DXVA per materiale HDTV anche con schede tipo Radeon 7000......
a dire la verità mi senbra strano.....poi nel player non ho trovato una voce per attivare e disattivare la dxva
ecco il link:
http://www.moonlight.co.il/dec_dxva.php
Non sono mica tanto convinto.........
-
21-02-2005, 08:12 #2
Penso sia ancora a livello di betatester , nella release che trovi qui' :
http://www.moonlight.co.il/dxva_test.php
Si potrebbe anche provare ma non vorrei sballare la mia attuale configurazione.
Ciao
Antonio
-
21-02-2005, 11:18 #3
Senior Member
Magari la provo,
volevo inoltre segnalare che con i decoder NVidia (quelli di TT2)tale funzione è già supportata in quanto per materiale .TS attivando la DXVA dl pannello di controllo NVidia(mi riferisco con uso di una ATI 7200)
oppure non attivandola il consumo di CPU è nettamente diverso (c'è da dire che senza DXVA la riproduzione parte ma le immagini non compaiono,ma credo che questo sia un qualche settaggio errato ecc....)
Pertanto credo che le ATI possono tutte dare un contributo in accellerazione hardware su materiale HD .TS(credo proprio perchè in mpeg2),
quindi le schede con accellerazione hardware dedicata tipo 6600 possono fare ancora di piu'.
saluti
-
21-02-2005, 13:02 #4hal-9000 ha scritto:
Pertanto credo che le ATI possono tutte dare un contributo in accellerazione hardware su materiale HD .TS(credo proprio perchè in mpeg2),
quindi le schede con accellerazione hardware dedicata tipo 6600 possono fare ancora di piu'.
saluti
Che significa accelerazione hardware dedicata della 6600 ?
Perche' quella della 9600 o della X800 non e' dedicata ?
Ciao
-
21-02-2005, 13:33 #5
Senior Member
[B]
Che significa accelerazione hardware dedicata della 6600 ?
Perche' quella della 9600 o della X800 non e' dedicata ?
Ciao[/I]
La X800 come la 6600 hanno accellerazione hardware sia per materiale WM9 sia per materiale .TS,
in effetti visto che i .TS sono accellerati anche da tutte le altre schede che supportano DXVA per l'mpeg2,non so cosa offrano in piu' in termini di accelerazione,
o meglio, 6600 in DXVA applica anche a materiale HD .TS il deinterlaccio hardware ,il motion estimation ecc....,
la X600/800 non so,
forse oltre ai postprocessi vari accellerano ancora di piu' la odifica riducendo ulteriormente la il consumo di CPU
saluti
-
21-02-2005, 13:46 #6hal-9000 ha scritto:
o meglio, 6600 in DXVA applica anche a materiale HD .TS il deinterlaccio hardware ,il motion estimation ecc....,
Si potrebbe anche essere che alcuni software sfruttino le peculiarita' esclusive delle nuove schede Nvidia.
Gli stessi codec Nvidia per esempio , anche se vedo che vanno benissimo anche con la mia ATI.
Bisognerebbe fare delle prove comparative.
Ciao
-
21-02-2005, 14:16 #7
Senior Member
certo,
per la 6600 il discorso del PureVideo Hardware vale se accoppiato ai decor Nvidia,
pero' per quanto riguarda la x600/800 e materiale HD .TS ,non so cosa offra in piu' rispetto all'accellerazione che già danno anche le normali Radeon,
forse anche l'accellerazione della x800 applica le "features"che applica ai DVD(in modalità DXVA),
tra cui l'adaptive deinterlaces (che non ho mai ben capito come funzioni visto che non credo proprio che sia un deinterlaccio in hardware(viste che l 6600 è definita come la prima scheda video che opera deinterlaccion in hardware)ecc....,
invece le normali radeon accellerano solo la decodifica mpeg2
saluti
-
21-02-2005, 15:00 #8
Capitate ciccio !!
Dscaler5 , proprio x uso HDTV, ce l'ha la DXVA ???
Ciao
Aldo