Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aiuto per streaming video

Ciao a tutti ,
    Volevo sapere quale' il miglior media server per riproduzione streaming ?
    io conosco twonky e meezmo.
    Volevo sapere se ce' qualcosa di piu bello e gratuito e che legga tutti i formati MKV ,le cartelle blu ray e che abbia le locandine .

Grazie.
    Alex
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

PLEX (https://plex.tv/): il migliore ed il più semplice da usare

e' italiano e gratuito ?
    che differenza ce tra il media player e l'home theater ?
    Ultima modifica di Alex-Murei; 19-02-2014 alle 16:06
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Si, Italiano, il software è gratuito. I servizi aggiuntivi sono a pagamento, basta che vai sul sito per i dettagli.
    Sempre scritto sul sito la versione Home Theater è pensata specificamente per un uso con la tv (HTPC con Plex+TV), la versione media player è per pc
    Ultima modifica di -Vic-; 19-02-2014 alle 22:34

puoi provare anche Universalmediaserver e Serviio, entrambi totalmente gratuiti e in italiano.

Ok grazie a tutti

Ho notato che plex media server non manda le codifiche audio dts eecc , qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Guarda, io li ho usati un pò tutti, anche Xbmc, ma per conto mio Serviio è il più semplice e molto funzionale, oltretutto fa la transcodifica al volo di eventuali file non supportati dal tuo Tv (esempio posso vedere file flash estensione FLV sul mio Tv Sony che non lu supporta).
    Se hai bisogno chiedi pure.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

serviio ha le locandine come plex ?
    e manda le codifiche dts ecc al ampli ?

cosa non ti era piaciuto in plex ?

Serviio non ha le locandine (almeno non mi sembra), Plex non mi è piaciuto perchè ( a mio parere) serviio è più semplice.
    Per le codifiche basta andare nella terza scheda (consegna) e spuntare su "mantieni i canali originali". Potresti usare anche Xbmc se ti interessano le locandine. A me proprio non interessano.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •