Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Ffdshow Problema Con "resize"

Da tempo utilizzo TT+ffdshow+reclock con l'utilizzo del solo unsharp mask a 25,leggendo i settaggi dei vari utenti ho provato il resize a 1440*1152 con metodo lanczos ma come faccio partire il dvd c'e una scattosita' inguardabile stessa cosa a risoluzione inferiore (1024*576)anche se va un po' meglio.
    premetto che utilizzo T.T.2.06 e ho provato con ffdshow sia secondario che primario e collocando il resize dopo il filtro blur e o noise ma i risultati sono sempre gli stessi.
    Allora mi sorge il dubbio che forse il problema e' nell' hardware non molto performante infatti la mia configurazione e' un po' datata:
    pentium 4 1,8ghz 256mb scheda video ati9600 128mb audio sb5.1
    Chiedo aiuto ai vari esperti del campo tipo Ciuchino e altri.
    grazie

Allora il problema e' legato alla poca potenza della tua CPU.

Comunque ti consiglio di usare la versione di ffdshow SSE, cioe' ottimizzata per il tuo processore P4.

Se vai induplicazione PAL purtroppo con metodo lanczos e parameter 4 non puoi salire oltre i valori 1.19 di luma sharpen e 1.21 di chroma sharpen, altrimenti vengono usate le routine standard che risultano "lente".

Ti suggerisco i seguenti parametri nell'ordine:

1) Blur & NR: gradual denoise (20)
    2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (4), Luma sharpen (1.19), Chroma sharpen (1.21)
    3) Sharpen: unsharp mask (20)
    4) Offest: chroma (x: -2)

Se il tuo processore riesce a sopportare la mole di lavoro avrai un risultato soddisfacente.

Ciao
    MASSIMO
    Ultima modifica di m.tonetti; 17-01-2005 alle 00:53

Grazie Massimo stanotte quando i pupi sono a "nanna" faccio una prova e ti faccio sapere, grazie ancora per la tua risposta.
    Ciao

dall'help in linea di ffdshow:
    "... in lanczos4 mode dont set Luma sharpen higher than 1.20 or slower routines are used. ..."

non dici pero' che vpr hai, i settaggi di ffdshow dipendono anche da quello.
    tieni conto che il resize succhia parecchia cpu, verifica con il task manager a quanto sei, eventualmente riduci ancora il size.
    eventualmente riduci i processi attivi, disabilita le porte non utilizzate ecc. ecc.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ho uno sharp z200 con matrice 1024*576 ho settato fddshow come suggerito da Massimo e la situazione e' migliorata molto pero' a 1440*1152 e' ancora inguardabile, invece a 1024*576 e' perfetto.
    Il limite purtroppo credo che sia proprio il processore poco performante, mi dovro' decidere ad upgradare,il problema e che oltre al processore devo cambiare piastra madre una spesa intorno ai 400 euro,a proposito c'e' pericolo che facendo questi cambiamenti non riesca piu' a reinstallare T.T. oppure il loro sistema anticopia e' legato solo all'hard disk????
    Grazie Giapao per le dritte.
    Ciao

La versione di ffdshow ottimizzata per PM, P4, Athlon 64 e Sempron (quest'ultimo solo nella versione Athlon 64 derived su socket 754) è la SSE2, la SSE è compatibile anche con gli Athlon XP

Ho provato anch'io i settaggi di ffdshow consigliati di Massimo i risultati sono buoni,l'unico difetto che noto e' nelle scene veloci vedo l'immagine disturabata al centro come se si spezzasse da cosa dipende?
    Voi il Raw lo abilitate?
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

RIK ha scritto:
    Ho provato anch'io i settaggi di ffdshow consigliati di Massimo i risultati sono buoni,l'unico difetto che noto e' nelle scene veloci vedo l'immagine disturabata al centro come se si spezzasse da cosa dipende?
    Voi il Raw lo abilitate?
    Che cosa intendi ?

Visto che il tuo processore te lo consente usa valori + alti di luma e chroma sharpen (1.7 & 1.7). Usa la SSE2 (suggerisco quella del 12/10/2004). I filtri usali nell'ordine che ho riportato.

Ciao
    MASSIMO

giapao ha scritto:
    "... in lanczos4 mode dont set Luma sharpen higher than 1.20 or slower routines are used. ..."

...
    Ma a che versione di ffdshow ti riferisci ?

Ciao
    MASSIMO

giapao ha scritto:

...
    Ti riferisci all'help della versione del 9/7/2004.

Comunque ho notato che in effetti avevo invertito i valori di chroma e luma.

Ho corretto il post sopra.

Ciao
    MASSIMO

A RIK.

Soffri di tearing!

m.tonetti ha scritto:
    Ti riferisci all'help della versione del 9/7/2004.

Comunque ho notato che in effetti avevo invertito i valori di chroma e luma.

Ho corretto il post sopra.

Ciao
    MASSIMO

forse ci vediamo per il NEC di prossima installazione.
    ciao
    Gianni

mario ha scritto:

...
    Grazie Giapao per le dritte.
    Ciao
    se hai disabilitato il disabilitabile, tieni conto che io ho 14 processi attivi sulla partizione htpc e 19 su quella normale che cmq va benissimo, prova a overcloccare un po' la scheda video, dal momento che avrai installato pstrip, puoi farlo con quello.
    ciao
    Gianni

alefede ha scritto:
    A RIK.

Soffri di tearing!
    Si alefede era proprio un problema di tearing, ma adesso e' tutto ok avevo qualche settaggio sballato.
    Voi il raw lo attivate, perche' se io l'attivo mi sballa la risoluzione, mi viene un finestra molto piccola.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Ma che tutto ok

qui continuo ad avere questo problema , nelle immagini veloci si formano delle linee fastidiose in mezzo allo schermo ma da cosa dipende?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •