Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HTPC + box hddua

HTPC + box hddua

Ciao, ho bisogno di basi per costruire il mio primo htpc per vedere files a 1080p da iso ed mkv i tramite lan o in locale; vi scrivo quello che ho e poi quello che vorrei:

Configurazione attuale:
    Mediaplayer mede8er 500x2 con hdd interno che man mano carico di nuovi film mkv e iso
    Sintoamplificatore tramite cavo ottico e tv tramite hdmi
    4 wd element da 2tb con iso e mkv in un cassetto in continua espansione
    Ps3 come lettore bd e serie tv( non gioco mai)
    Imac in un'altra camera.
    Rete locale in gigabyte
    Logitech one telecomando

Vorrei:
    Sostituire mede8er e ps3 con htpc
    Comprare un box hdd da 4bay usb3 e metterli in jbod
    Hdd wd green da 4tb
    Così per avere a disposizione tutti i files in mio possesso.

Dubbi generali:
    Molti usano il NAS ma il box con 110 € lo prendo e ho tutti i files in locale cosa ne pensate?
    Conviene il box o mettere gli hd nell htpc?

Dubbi htpc
    Per l audio mi basta l uscita ottica quindi non devo prendere la scheda audio giusto? Perché molti la comprano?
    Case mini o micro? Quali sono i più usati? Modelli e marche più usati?
    Cpu amd o intel?
    La scheda video integrata ?

Per ora mi fermo qui, lo so che son tante domande , sono all inizio e ho passato già molte ore sui forum per capirci qualcosa... Oppure lascio tutto e prendo un popcorn a400!!??sono già in crisi!!!
    Grazie

Il NAS ha senso se vuoi condividere i file con altre postazioni in caso contrario metti i dischi nel pc cosí ti risparmi i cavi in più. Altra ragione x cui puó servire il NAS è gestire i file in un sistema RAID in cui se si guasta un disco non perdi i file. Il collegamento audio digitale che supporta l audio in alta definizione è l HDMI, l ottico non lo gestisce , x cui meglio collegare il pc al sintoampli con l hdmi che veicola sia il video che l audio. Molti acquistano la scheda audio (tra i quali io) xché preferiscono il colegamento analogico tra pc e pre, x tutta una serie di motivi. X il resto dipende dal budget e dalla capacità di utilizzo dell htpc che è cmq impegnativo utilizzare x ottenere la massima qualità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •