|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio acquisto nuovo pc
-
06-10-2013, 10:31 #1
consiglio acquisto nuovo pc
Buon giorno,chiedo un consiglio a tutti voi esperti di pc/htpc, allora vorrei comprere un nuovo pc dato che quello che ho ormai è vecchio ma lo vorrei anche usare collegato alla tv(plasma) come un mediaplayer, so che ci sono gli htpc per questo lavoro ma non saprei assemblarlo o comprare gli elementi giusti x farmelo assemblare, comprando un buon pc(es:ASUS CM6870-IT014S -Intel Core i7-3770 (3.40GHz, 8MB L3)
HD SATAIII 2TB + 32GB SSD - RAM 16GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11 b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 650 1GB dedicata) potrei avere dei buoni risultati a livello video?
-
20-10-2013, 20:40 #2
nessuno che mi da un consiglio?un parere?
-
22-10-2013, 20:01 #3
Advanced Member
La qualità nel mondo htpc dipende in modo preponderante dal software più che dall hardware che oramai ha raggiunto un livello molto superiore alle necessità da htpc. Quello da te proposto ad esempio va benissimo anzi è anche troppo perun htpc semplice. Puoi anche prendere qualcosa di meno potente andrebbe bene uguale. Come software ti consiglio jriver per i filmati 2D e Total media teather peril 3D. Per laudio come sei messo?
-
22-10-2013, 22:41 #4
ciao e grazie per avermi risposto,sei stato l'unico,quindi un pc come quello che ho descritto anche se non è un htpc puo fare il suo buon lavoro anche come mediaplayar!!i software da te consigliati non li conosco ma mi fido,poi basta usarli e si vedrà! per l'audio sono messo a metà, ho un vecchio ampli akay(4 vie stereo) che vorrei cambiare con un onkyo 5.1 x le casse sono apposto ho 2 jbl(3 vie 100rms) e 2 rcf(3 vie 100rms- devo solo ribordare la sospensione pneumatica) mi manca il centrale ma si comprera quando comprero l'amlpi 5.1 adesso non potrei usarlo con questo ampli.
Il pc che vorrei comprare dici che è troppo potente per quello che dovrei fare? cioe usarlo sia come pc che come mediaplayer!
Per adesso ti ringrazio sei stato molto gentile, alla prossima ciao.
-
23-10-2013, 07:55 #5
Advanced Member
se lo vuoi usare per fare tutto allora va benissimo, come htpc dovresti valutare la silenziosità, le performance della scheda video (conosco poco le nvidia, per cui non so cosa dirti), la stabilità. siccome non hai un ampli di ultima generazione ti consiglio di sostituirlo per agevolarti il setup, con le schede video attuali ti basta collegare l'htpc con il cavo hdmi all'ampli e veicoli sia il video che l'audio
-
23-10-2013, 13:55 #6
Ciao runner ti ringrazio nuovamente,molto gentile,sicuramente un htpc è più silenzioso di un pc ma l'audio lo tento un po altino,quindi non mi dovrebbe dare fastidio guardando un film,per quanto riguarda la scheda video so per certo che le nvidia sono tra le migliori forse le migliori, ho un amico nerd(scherzozamente) accanito video-giocatore che mi da sempre buoni consigli sul lato pc.poi ho una vecchia invidia g-force nel mio attuale pc ed è una favola ha mille impostazioni una cosa pazzesca, ho guardato qualche mkv con il mio pc ma è il processore che non ce la fa è vecchio e i filmati avvolte vanno a scatti.
L'ampli e il centrale saranno le ultime cose che sostituiro/comprero pero mi dispiace mandare in pensione il mio vecchio akay che ha gia la bellezza di 26 anni,ahahahah, è da antiquariato!!!
Ciao e grazie di nuovo runner,buona serata.