|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help configurazione HTPC per incapace
-
07-01-2005, 00:05 #1
Help configurazione HTPC per incapace
Salve a tutti!!
innanzitutto premetto che non sono molto esperto di computer...
il mio desiderio sarebbe quello di utilizzare il mio pc per visionare i dvd o materiale hdtv!!
il fatto è che non riesco a far funzionare il tutto!!
il video con power dvd va un po' a scatti ed è tutto frastagliato nei contorni!
invece con theater tek 1,5 non riesco a vedere nulla! il sonoro si sente ma la schermata rimane nera!
che paramentri devo regolare e che softwere installare per
ottimizzare il mio pc??
il mio pc è un AMD Athlon XP 2100, scheda video nvidia TNT riva 64(forse è proprio qui il problema!!),512 Ram, scheda audio integrata nella scheda madre(non fate quella faccia!!), win xp professional...
secondo voi sul lato hardwere cosa dovrei acquistare\sostituire?
che scheda audio dovrei acquistare per collegare il pc all'amplificatore 5.1??
e che scheda video mi consigliate eventualmente??
tutti i suggerimenti sono graditi, anche i piu scontati!
grazie a TUTTI
-
07-01-2005, 10:10 #2
Operatore
Ehm... Tasto "ricerca"
troverai svariat thread con moltissime informazioni ed anche le varie configurazioni con prestazioni e/o problematiche...
Quando ti sarai fatto un'idea reale di un HTPC, chiedi pure che ti saranno spiegati i particolari.
P.S. in ogni caso la scheda video che hai andrebbe sostituita con ad es. una buona ATI 9600, quaalche buon sw ed una buona ottimizzazione del Sistema Operativo e non dovresti avere problemi.
N.B. per l'alta definizione invece non ci siamo proprio come potenza del processore
A presto.
PAul.
-
07-01-2005, 13:36 #3
Re: Ehm... Tasto "ricerca"
Striker ha scritto:
[P.S. in ogni caso la scheda video che hai andrebbe sostituita con ad es. una buona ATI 9600, quaalche buon sw ed una buona ottimizzazione del Sistema Operativo e non dovresti avere problemi.
N.B. per l'alta definizione invece non ci siamo proprio come potenza del processore
A presto.
PAul. [/I][/SIZE]
per l'hdtv non ci siamo neppure per il 720??
neppure con una scheda video da 256MB??
ti ringrazio
-
07-01-2005, 14:09 #4
Proprio negli ultimi 2 giorni c'è stata una piccola polemica in merito a neofiti e all'infischiarsene del fare ricerche prima di postare.
Ora, 5 righe sotto il tuo post c'è un thread intero sugli stessi argomenti: non dico di far ericerche, ma di guardare ALMENO la prima pagina della sezione HTPC!!!
Guardati questo link, intanto: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24292Ciao, Peter