Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

WMVpro 5.1 -> DD su spdif con AC£filter

Salve,
    quello che vorrei realizzare e' la possibilita' di trasformare il flusso dati WMVpro 5.1 (nello specifico di Timeline wmv-hd) in Dolby Digital e farlo uscire dalla spdif verso il mio amplificatore.
    Cercando in rete ed anche da questo forum ho visto che una soluzione e' quella di utilizzare AC3filter, ho scaricato la versione R5 ed ho impostato i seguenti parametri:
    main: 3/2+SW 5.1 channel, PCM 32bit, SPDIF (disable) ceccato
    Mixer e Gain: non modificato
    System: Use AC3Filter for .. tutto ceccato, SPDIF passthrough tutto ceccato, prefer AC3Filter ceccato, Use Wave Out as default ceccato.

Eseguo i test con il file wmv-surraundtest_720p.wmv che ha la parte audio con il WMVpro 5.1 ed ho il seguente risultato:
    - sento i suoni corretti solo per la perte destra (non per la sinistra)
    - all'amplificatore non arriva un flusso DD perche' non visualizza la funzionalita' di decodifica DD.

Il fatto che specifico ad AC3filter che l'output e' 3/2+SW 5.1 e' sufficiente perche' lui ricodifichi in DD? Perche' dalla visualizzazione debug di ffdshow mi dice che arrivano 6 channel (uncompressed) !! (tramite graphedit vedo che il filtro AC3filter e' prima di ffdshow, quindi ffdshow mi visualizza l'output di AC3Filter)
    Qualche anima pia potrebbe controllarmi se i settaggi sono corretti e sufficienti?
    E' perche' non ho in ingresso all'ampli un flusso DolbyDigital?

Grazie Mille

PS la mia scheda audio e' una Terretec Auron 7.1 space e sto utilizzando MCE2005

Ho anche provato con un file con la parte audio in AC3 e tramite graphedit ho eliminato il modulo di AC3Filter ed ho ridirezionato l'uscita direttamente ad ffdshow(audio) nel quale il codec AC3 e' settato su spdif e tutto funziona regolarmente cioe' l'amplificatore riconosce l'AC3 e lo decodifica regolarmente.
    Mi sembra come se l'AC3Filter non esegua la codifica dell'input WMApro 5.1 in AC3.

Grazie per qualsiasi suggerimento

Hai provato a leggere questa discussione sull'integrazione di AC3Filter in MCE?

http://www.avforum.it/showthread.php...+AND+ac3filter

Re: WMVpro 5.1 -> DD su spdif con AC£filter

Pixel ha scritto:
    PS la mia scheda audio e' una Terretec Auron 7.1 space e sto utilizzando MCE2005
    Non so se può esserti utile, specialmente con MCE2005, ma puoi provare a selezionare 5.1 nella configurazione degli altoparlanti di Windows.

Un saluto. Leo!

Grazie mille per le risposte, ho provato al volo il discorso del registry di MCE2005 pero' senza successo pero' ieri ero veramente stanco quindi mi ripropongo di leggere con piu' attenzione il thread (grazie erik); soprattutto vorrei provare a disabilitare l'spdif del driver audio come dicevano alla fine del thread.
    Ma normalmnete nella pagina main affianco alla dicitura spdif deve esserci 'disable' o 'AC3 encode' perche' a io ho la prima (forse e' questo il problema?!)

Grazie ancora per l'interesse e vi faccio sapere se sblocco

Pixel ha scritto:
    Grazie mille per le risposte, ho provato al volo il discorso del registry di MCE2005 pero' senza successo pero' ieri ero veramente stanco quindi mi ripropongo di leggere con piu' attenzione il thread (grazie erik); soprattutto vorrei provare a disabilitare l'spdif del driver audio come dicevano alla fine del thread.
    Ma normalmnete nella pagina main affianco alla dicitura spdif deve esserci 'disable' o 'AC3 encode' perche' a io ho la prima (forse e' questo il problema?!)

Grazie ancora per l'interesse e vi faccio sapere se sblocco
    Cerca di attenerti ai consigli di Leo ed a quelli presenti nel 3ad linkato, poi facci sapere!!

P.S. Con AC3Filter non ci ho giocato molto, visto che eseguo un encoding in hw tramite l'APU presente in NForce 2

Sono andato un passetto avanti !!
    Tramite graphedit ho visto che nella parte audio avevo in cascata AC3Filter -> FFDshow (audio) -> Default WaveOut Device ed il problema e' proprio li' infatti eliminando FFDshow e collegando direttamente AC3Filter -> Default WaveOut Device tutto funziona bene, nel senso che si accende l'ampli (notificando la codifica DD) e si sentono i canali, quindi ho finito (direte voi?!)
    Quasi perche' tutto quello detto sopra vale se uso graphedit se lancio il file wmvhd-surroundtest.wmv da dentro Windows Media Player 10 non succede nulla (no decodifica su ampli, no sound) Analogo risultato se utilizzo il player interno di Timeline.
    Come posso far utilizzare a WMP 10 solo il filtro AC3Filter e non quello di FFDshow (come con graphedit)? Dove sono specificati i filtri che WMP10 usa?

Grazie come sempre

Altro piccolo passetto (come dice Mike Wazowski "passet, passet, passet"
    Settando FFDshow Audio nella sezione Input/Output Supported output formats la check AC3 il modulo FFDshow audio diventa passante e quindi funziona tutto (ampli, suono etc.).
    Pero' ora devo far usare questo settaggio di codec e filtri anche a WMP10, speriamo nel prossimo passet ))

Pixel ha scritto:
    Altro piccolo passetto (come dice Mike Wazowski "passet, passet, passet"
    Settando FFDshow Audio nella sezione Input/Output Supported output formats la check AC3 il modulo FFDshow audio diventa passante e quindi funziona tutto (ampli, suono etc.).
    Pero' ora devo far usare questo settaggio di codec e filtri anche a WMP10, speriamo nel prossimo passet ))
    Sarà che non utilizzo AC3Filter, ma di ffdshow audio "ingarbugliato" con AC3F non ne avevo mai sentito parlare!

Complimenti per i progressi!

Passet Passet ...
    Sono riuscito a far funzionare il filtro AC3Filter con spdif su ampli con ZoomPlayer ... che pero' non so' come fargli prendere la licenza di Timeline ...
    mi sa che era meglio se andavo al cinema per vedere Timeline !!!!

Passet Passet ...
    Ho trovato una versione di zoomplayer che accetta file wmv-hd con DRM, ho lanciato Ray_720p con l'audio su spdif su ampli in Doly Digital ... ma con Timeline ancora niente ... non riesco a fargli prendere la licenza dal dvd.
    La prossima volta faro' il regista di Timeline2 !!!!

Passet Passet ... BINGO !!!
    Sono riuscito a vedere il maledetto Timeline protetto con DRM con licenza sul dvd con video 720p e audio in DolbyDigital su spdif sul mio ampli tramite AC3Filter pfiuuu !!!
    Ho inserito il dvd con l'autoplay abilitato ed il programma a corredo sul dvd mi ha visto l'ac3filter (wmp10 ancora non funzia, non si puo' avere tutto)

Buona Cena e scusate le telenovela
    Pixie

Pixel ha scritto:
    Sono riuscito a vedere il maledetto Timeline protetto con DRM con licenza sul dvd con video 720p e audio in DolbyDigital su spdif sul mio ampli tramite AC3Filter pfiuuu !!!
    Ho inserito il dvd con l'autoplay abilitato ed il programma a corredo sul dvd mi ha visto l'ac3filter (wmp10 ancora non funzia, non si puo' avere tutto)

Pixie
    Complimenti per la tenacia! Volevo segnalarti che,almeno nel mio caso (ho XP non Media Center) il surround test funziona ma salta il canale sinistro.Dalle prove che ho fatto ho dedotto che il segnale arriva all'inizio del video ma AC3Filter ha un leggero ritardo nell'inizio della codifica; successivamente funziona tutto (forse fa una sorta di bufferizzazione...)

Pixel ha scritto:

Pixie
    Complimenti

Si anche a me salta il canale sinistro, pensavo che fosse un mio problema, meglio cosi'
    thx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •