Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 86 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1288

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Riguardo all'immagine è buia di brutto, poca emissione luminosa e affoga tutto, impensabile da utilizzare.
    Immagino che cambiando le impostazioni della gpu (livelli) dopo aver creato il 3dLut ormai non serva più, giusto?

A questo punto provo coi livelli 16-235 della mia scheda ati e vediamo cosa succede....

E nella sezione "Video" ho impostato i livelli 0-255
    ...........[CUT]
    Attenzione,
    Nei Catalyst i livelli 16-235 0-255 sono invertiti,
    cioè impostanto i 16-235 si avranno i 0-255 e viceversa,
    quindi l'impostazione corretta per visualizzare i 0-255 sarà 16-235

prova

io stò provando ora per la prima volta, trà un'oretta circa vedrò i risultati e li confronterò con la calibrazione effettuata col Radiance.
    Ultima modifica di Salmon; 23-01-2014 alle 20:23

Allora riprovo...
    Fammi sapere appena puoi!

Ps. Ma è un bug attuale o è sempre stato così??

Invece il formato pixel come lo imposti?
    "Rgb 4:4:4 completo" potrebbe andar bene ? Credo si riferisca anche questo ai livelli 0-255.
    Oppure a sto punto meglio provare rgb 4:4:4 limitato??
    Ultima modifica di filmarolo; 23-01-2014 alle 20:24
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Allora riprovo...
    Fammi sapere appena puoi!

Ps. Ma è un bug attuale o è sempre stato così??

Invece il formato pixel come lo imposti?
    "Rgb 4:4:4 completo" potrebbe andar bene ? Credo si riferisca anche questo ai livelli 0-255.
    Oppure a sto punto meglio provare rgb 4:4:4 limitato??
    Non ricordo da quanto tempo i dirver AMD siano afflitti da questo"bug",
    cmq che io ricordi gli ultimi tre erano così

Formato pxel ho impostato "Rgb 4:4:4 completo"

Per la cronaca in questo momento sono passate ben 2 ore e 20 min.
    e ancora non ha terminato, vedrò mai il risultato?

Sonda EyeOne Display 2

Ne sto facendo una veloce, pochi pattern (circa 200) velocitá e qualitá media, vediamo cosa viene fuori.
    Ho seguito il tuo consiglio, pannello ati impostato a 16-235, anche io formato pixel RGB 4:4:4 completo
    Sto provando su tv plasma almeno x vedere cosa succede....se viene bene poi provo sul JVC altrimenti fumano ore di lampada per niente, in piú il vpr ce l'ho in salotto quindi il tempo usato col vpr va ben speso :-)

L'unica cosa che ho fatto prima di lanciare la calibrazione è aver impostato luminositá e contrasto da mpc-hc.
    É giusto fare così??

Con la display2 ci mette di piú che con la id3, con la displayLT ci misi 3 ore per fare quella con 1400 pattern mi pare

Ho seguito tutta la procedura, ma alla fine del procedimento il pulsante calibra e crea profilo non è attivo e quindi non posso neanche iniziare la fase calibratura.
    Cosa posso avere sbagliato. Uso una spyder3 express.

L'unica cosa che ho fatto prima di lanciare la calibrazione è aver impostato luminositá e contrasto da mpc-hc.
    É giusto fare così??

Con la display2 ci mette di piú che con la id3, con la displayLT ci misi 3 ore per fare quella con 1400 pattern mi pare ..........[CUT]
    Io (spero di aver fatto bene) ho lasciato luminosità e contrasto (vpr) su 0,
    così viene suggerito da Ciccio e da altri, post addietro, anche se così in effetti il nero è altissimo.

Quindi, essendo la i1 Display 2 come la LT, devo mettermi l'anima in pace ed aspettare ancora

spero alla fine, ne sia valsa la pena.

É giusto fare così??
    Mmm....devo essere sincero? Non va toccato niente! L'unica cosa spesso (ma non che sia una regola) consigliabile è impostare una temperatore colore il più vicina possibile a 6500. E poi stop!

Com'è andata comunque? Il consiglio di Salmon sembrerebbe risolutore...

Questo silenzio mi fa presagire....che dici Salmon?

Io coi risultati non mi ci trovo ancora...ripeterò il tutto con tutti i settaggi a zero assoluto e vediamo cosa esce...i risultati ottenuti fin'ora mi costringono ad agire pesantemente su lum/contr dei settaggi interni ad mpc hc (non utilizzo mai quelli interni a mad vr per una questione di praticità, faccio prima con quelli di mpc).

Quando creo la 3dLut...applico la bt1886 e nella cartella che permette di selezionare i livelli...seleziono sempre 0-255 giusto?

Ps. Mi piacerebbe conoscere i risultati di qualcuno che ha profilato un tv plasma...
    Ultima modifica di filmarolo; 24-01-2014 alle 01:13

Dimenticavo.....il bilanciamento del bianco l'ho lasciato (e lo lascerò) bilanciato prima di lanciare la calibrazione

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Io (spero di aver fatto bene) ho lasciato luminosità e contrasto (vpr) su 0,
    così viene suggerito da Ciccio e da altri, post addietro, anche se così in effetti il nero è altissimo.
    Allora riguardo ai comandi di luminosità e contrasto, se sono decenti (e su un JVC dovrebbero esserlo) a zero siete a posto. Se invece non vi convincono, provate a ragionare così:

Con una schermata totalmente nera, individuate la regolazione di "brightness" che vi dà il nero più nero e al di sotto della quale non scende più; a occhio o con sonda, e lasciate perdere le schermate test con i livelli che lampeggiano; ci penserà la lut a rimettere le cose a posto.
    Per il contrasto è il contrario, salite fino al bianco più luminoso per massimizzare la gamma dinamica del vpr, il contrasto; ma occhio al clipping dei singoli canali!!!!! Lo riconoscete perché percepite subito un viraggio dal bianco a un qualche bianco "fasullo", da quel punto siate prudenti e calate almeno di 2-3 tick la regolazione del contrasto. Dovete lasciare un minimo di margine, il clipping è da evitare.

Se il TV/vpr ha appunto comandi "buoni", i livelli di luminosità e contrasto trovati facendo quello che ho scritto, si riveleranno semplicemente essere quelli di default.
    Ultima modifica di JohnTuld; 24-01-2014 alle 01:23

Quando creo la 3dLut...applico la bt1886 e nella cartella che permette di selezionare i livelli...seleziono sempre 0-255 giusto?
    quale cartella? Vuoi postare uno screenshot?

Questo silenzio mi fa presagire....che dici Salmon?

........[CUT]

Dopo 4 ore e 10 min., ha terminato (2525 Patches)

purtroppo era molto tardi, quindi ho dato uno sguardo al volo hai risultati.

lasciando sul JVC tutto a 0, Gamma "custom" a default (resettata) 2.2, temp 6500k,
    hdmi RGB e impostata su Auto.

il tutto passa attraverso il Radiance (e quì dovrò verificare meglio alcune impostazioni (anche se credo siano corrette),

sll'HTPC RGB estesa, liveli 16-235 (e ogni altra funzione di enhancement o miglioramento nei Catalyst,và sempre disattivata)

ho creato una 3DLUT BT.1886, il risultato al volo mi è sembrato molto buono, specie sulle altissime e bassissime IRE,
    sicuramente l'immagine è molto naturale,
    a stasera per una verifica più accurata
    Ultima modifica di Salmon; 27-01-2014 alle 20:14

Per quanto riguarda i livelli, sulle ATI, con YCbCr 4:4:4 va impostato 0-255 per avere correttamente i livelli 16-235

http://forum.team-mediaportal.com/th...7#post-1050328

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ati-amd/page19

Credo sia lo stesso con RGB 4:4:4

avete altre fonti che confermino ciò?

Stanno scrivendo ad ATI....fonti "ufficiali" non ce ne sono, sono deduzioni ma anche da me in effetti funziona così...

Pagina 21 di 86 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •