Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

HTPC problema gestione doppio monitor

Salve a tutti, grazie ai consigli di alcuni utenti ho appena acquistato una nuova scheda video SAPPHIRE HD6450 che ha risolto un problema di collegamento tra PC e sintoampli Onkyo, la scheda fa bene il suo lavoro ma ho un piccolo problema nella gestione del monitor del case, un Silverstone GD 02 MT. Il monitor del case è gestito come secondo monitor collegato alla porta VGA sulla scheda e deve essere settato con una risoluzione di 800x600, il problema è che dopo averlo impostato con quella risoluzione tutto è ok, ma quando riavvio il pc, nonostante le impostazioni siano rimaste giuste sia su Catalyst che sulle proprietà dello schermo, mi ritrovo con il monitor del case che non visualizza bene l'interfaccia di iMON e parte della grafica è visibile anche sulla tv. Riesco a risolvere solo se cambio nuovamente le impostazioni mettendo una risoluzione diversa, poi confermo per tornare ad impostare manualmente ancora una volta 800x600 facendo così le visualizzazioni ritornano a posto sia sul monitor del case che sulla tv.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema ?

....ma hai impostato il vga come estensione del desktop ? Prova duplicare il desktop su i due monitor/tv
    PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300

No, non ho impostato estensione, le impostazioni sono TV schermo principale e monitor del case come secondo.

Allora in CCC (catalyst control center) => gestisci desktop => Creazione e disposizione dei desktop... devi avere solamente il desktop 1 (quindi un unico riquadro azzurro) presente su entrambi gli schermi visibili con le icone sotto nel secondo riquadro. In conclusione devi avere un unico desktop clonato su entrambi gli schermi.
    Ultima modifica di teslui; 31-07-2013 alle 22:21

Adesso mi trovo all'estero ma appena rientro vedrò di seguire i tuoi consigli, ma non capisco una cosa, avere un unico desktop clonato su i due schermi mi permette poi di visualizzare iMon su monitor del case ed il desktop di windows sulla tv?

Non credo......il desktop è unico quindi vedi le stesse cose su entrambi gli schermi.

In questo caso non risolverei il problema, perchè lo schermo del case è predisposto per ospitare iMedian che il front end che uso su questo HTPC

Rispolvero questa discussione in quanto, dopo svariate prove sono riuscito a risolvere il problema relativo alla corretta visualizzazione di iMedian HD sul monitor del case, vale a dire che, adesso la visualizzazione sul monitor del case è corretta ma quando avvio iMedian HD parte della grafica che dovrebbe rimanere sul monitor del case rimane visibile al centro della TV come ad esempio le barre dell'equalizzatore ed altre informazioni che dovrebbero stare sul piccolo monitor del case.

Qualcuno sa suggerirmi un modo per tentare di risolvere ?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •