|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: probl. sulla scelta della scheda video x HTPC
-
24-12-2004, 00:28 #16
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Asus P4P800-E deluxe , P4 3Ghz FSB 800 , Sapphire XT800 SE .
Ho caricato i Catalyst 4.12 e Powerstrip 3.56.
Riccardo non ho indagato piu' di tanto e questi i risultati.
Coral Reef 1080 , guadagno stimato rispetto alla 9700 circa 15 punti in percentuale.
Li considero gobali visto che sono in HT ;
HD1 da satellite utilizzo intervideo come filtro video e DXVA on.
Il guadagno qui' e' poco ... forse qualche punto :
@Aldo:
Prego
Auguroni!!!
-
24-12-2004, 02:40 #17
Senior Member
@ciuchino:
Mi aspettavo che una scheda sulla carta così superiore alla vecchia 9700 pro potesse, chiaramente restando in ambito HT, far registare una superiorità più marcata di un sempice 15%, però mi sembri comunque molto convinto della scheda, posso chiederti di farmi una panoramica sui vantaggi che hai percepito sul tuo pc rispetto alla 9700 pro?
Sul versante rumore la tua 9700 era equipaggiata con la ventola di serie o con un sistema zalman (o simili)?
Grazie a tutti.Saluti, Andrea.
-
24-12-2004, 07:27 #18Ademars ha scritto:
@ciuchino:
Mi aspettavo che una scheda sulla carta così superiore alla vecchia 9700 pro potesse, chiaramente restando in ambito HT, far registare una superiorità più marcata di un sempice 15%, però mi sembri comunque molto convinto della scheda, posso chiederti di farmi una panoramica sui vantaggi che hai percepito sul tuo pc rispetto alla 9700 pro?
Per l'accelerazione WMV siamo all'inizio e guadagnare punti su WMV protetto da DRM non e' cosi' semplice.
Non mi aspettavo grossi miglioramenti in quel senso o sull'accelerazione mpeg2.
Ho visto un buon miglioramento per quanto riguarda il VMR9 con i DVD , cosa che mi interessava.
Per i commenti sulla qualita' video simbad2004 ne ha gia' forniti , forse un po' esagerati ... a colori vedevo anche prima.
Quello che dice Peter io me lo segno ... e posso confermare :
http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=x800
Sulla 9700 avevo montato il kit verax ... li' il rumore (fischio) era infernale.
Perche' la SE ... per risparmiare 100 euro , perche' consuma meno , perche' basta.
Oppure perche' al negozio avevano solo quella.
Considera anche i limiti delle mie impressioni.
Non riesco a dare giudizi dopo un paio di giorni di utilizzo e normamente ti vedi i quattro film di riferimento.
Inoltre non ho un VPR top di gamma.
Ciao
Antonio
-
24-12-2004, 13:05 #19
Senior Member
Invece sei stato molto chiaro, ti ringrazio per le impressioni.
Penso che alla fine risparmierò 2 soldi e prenderò una scheda della famiglia 9000 cercando di risparmiare il più possibile, anche perchè lì non ci sono problemi col rumore viste le soluzioni ormai collaudate.
Di nuovo grazie a tutti.Saluti, Andrea.