|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: disturbo su scheda asus xonar dx
-
12-04-2013, 15:12 #1
Senior Member
disturbo su scheda asus xonar dx
salve ho il seguente problema:
allora in analogico alla scheda asus xonar dx ho un ampli nad e casse klipsch...su determinate canzoni alzando e abbassando il volume da foobar e su alcune particolare sequenza di note (le basse per lo più) continuo a sentire dei disturbi simili a scoppiettii....a sto punto siccome coi cd(lettore cd a parte non quello del pc)nn sento nulla l'unica imputata rimane la xonar dx...ora nn so se sia il cavetto(pessima qualità) ,il cavo di alimentazione interno,qualche circuito sulla scheda...nn saprei...voi dite che è un'ipotesi giusta???
può dare di questi problemi ?
ho provato 3 set di cassse diverse...nn ultime le nuove klipsch rb61 che ho comprato...ci sono delle canzoni (le solite sono...tipo il brano di Adele Someone like you l'inizio con il pianoforte)che continuano a dare disturbi..e poi questo fatto del volume che modificandolo(da foobar) durante l'esecuzione mi da disturbi...
voi dite che è la scheda audio che sta partendo???
-
15-04-2013, 11:55 #2
Junior Member
Prova ad aggiornare i driver, poi nel caso fossi in ASIO prova in WASAPI e verifica se succede lo stesso problema
-
15-04-2013, 13:04 #3
Senior Member
ciao,
guarda ho provato sia asio che wasapi ...ultimi driver della scheda e sempre la stessa cosa..
ieri ho scoperto un altro player eccezionale...jriver..con wasapi incorporato...sia in asio che in wasapi 0 disturbi del suono alla modifica del volume...boh...
-
15-04-2013, 13:37 #4
Sospeso
JRiver è fenomenale ed è focalizzato sulla qualità audio innanzitutto. Inoltre non mancano le funzionalità. Puoi usarlo per dvd e bluray, e forse, ma non ne sono sicuro, anche per la tv. Manca Sky, ma quello penso sia comune a qualunque player e htpc, se non si è informatici esperti, è impossibile creare sistemi per usare la scheda di Sky...
-
15-04-2013, 14:25 #5
Senior Member
vabbè a me serve solo per audio...la parte video nn interessa...spero di poter trovare un' occasione per acquistarlo...
-
18-04-2013, 22:03 #6
Senior Member
Sei vuoi ancora provare, dalla scheda di configurazione del wasabi in foobar aumenta il buffer, poi dal pannello di controllo asus imposta il resampling corretto e disabilita il caricamento del pannello stesso all'avvio così mantiene le impostazioni, se no può essere che il dac esterno "patisca"
Infine se vuoi una bella interfaccia, prova http://tedgo.deviantart.com/art/Dark...y%3Atedgo&qo=0