Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

collegamento PC-TV via HDMI non funzionante

ho provato a cercare altre discussioni su questo argomento ma non l'ho trovate, per cui mi permetto di aprire una nuova discussione; se in effetti ce ne fosse una già aperta che non ho trovato prego i moderatori di scusarmi e chiudere. Ho inserito una richiesta identica un paio di giorni fa nel tread specifico del mio TV (SONY EX500) ma al momento nessuno mi ha potuto aiutare.
    la situazione:
    televisore 32EX500
    notebook Acer Aspire 4935g con processore Core 2 Duo T6400 e scheda video Nvidia Gforce 9300M 512Mb, SO Windows 7.
    il problema:
    qualche giorno fa ho collegato con cavo HDMI i due dispositivi e, dopo qualche tentativo (un paio di riaccensioni), sono riuscito a far funzionare il tutto perfettamente vedendo un video in streaming, veicolando anche l'audio (dopo aver impostato l'HDMI come uscita audio dal pannello di controllo); il PC riconosceva perfettamente il televisore come schermo, e da "modifica risoluzione schermo" potevo tranquillamente impostare la TV come schermo unico a risoluzione fullhd (o anche impostare lo schermo esteso), insomma tutto come doveva essere.
    dopo qualche giorno ripeto il collegamento ma senza esito, il notebook non mi vede la TV (ho provato tutte le porte HDMI del TV, ho provato a collegare e riavviare); sono andato su modifica risoluzione, ho cliccato su "rileva" ma nulla da fare la TV non la vede; ho provato a smanettare ma senza esito. via VGA il collegamento funziona invece perfettamente (chiaramente non veicola l'audio).
    dando per scontato che il cavo HDMI funzioni la prima domanda è:
    non funziona il televisore oppure si è "incasinato" il notebook?
    tendenzialmente sono portato a pensare che sia il notebook il problema, ma se così fosse come posso risolvere? e qui chiedo aiuto ai membri del forum.
    ringrazio fin da subito tutti coloro che potranno darmi un aiuto.

ho avuto un problema simile, risolto aggiornando/reinstallando
    i driver della scheda video

Con Windows può capitare specie dopo un update microsoft
    che perda qualche impostazione...

a me è anche capitato che dopo un aggiornamento dei driver usb
    non mi trovasse più usb 2.0...

Grazie per la risposta SapoMalo, proverò a fare come dici.

aggiorno sulla problematica, a futura memoria; ho provato a reinstallare i driver video come suggerito, ma l'operazione non ha sortito effetti; ho allora provato con un altro portatile più recente e anche con questo l'esito è stato negativo; proverò come ultima possibilità con un nuovo cavo HDMI (ma quello che ho usato aveva funzionato in precedenza) sperando che si sia in qualche modo rovinato, se così non fosse devo supporre che il problema è nel TV.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •