Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Aiuto scelta scheda audio

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino.
    Collegato al pc ho un home theatre della Denon con un impianto 5.1 con casse JBL.
    Che scheda audio posso comprare per sfruttarlo al meglio?
    Grazie a tutti.
    MY HOME THEATRE
    AMPLIFICATORE: Yamaha RX V1073 - FRONTALI: JBL ES 30 - CENTRALE: JBL ES 25C - SURROUND: JBL ES 20 - SUBWOOFER: JBL ES 250P

Io ti posso consigliare ( visto che ce l'ho ) una Asus xonar hdav 1.3. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Io mi trovo benissimo ;-)

Citazione Originariamente scritto da fast82 Visualizza messaggio
    Io ti posso consigliare ( visto che ce l'ho ) una Asus xonar hdav 1.3. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Io mi trovo benissimo ;-)
    non male, la terrò presente grazie.
    altri pareri?
    MY HOME THEATRE
    AMPLIFICATORE: Yamaha RX V1073 - FRONTALI: JBL ES 30 - CENTRALE: JBL ES 25C - SURROUND: JBL ES 20 - SUBWOOFER: JBL ES 250P

Sempre asus xonar, ma la essence St con modulo h6. Ottima qualità sia con musica che con film.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams Visualizza messaggio
    Sempre asus xonar, ma la essence St con modulo h6. Ottima qualità sia con musica che con film.
    grazie, mi informo anche su questa.
    MY HOME THEATRE

scusate se riuppo subito ma il modulo h6 si compra a parte o si trova in bundle?
    grazie
    MY HOME THEATRE

Mah, secondo me se devi lavorare in hdmi dal pc al denon, va benone l'uscita di una buona scheda video.
    Io ad esempio più in là, ma solo per l'ascolto di musica in stereo, ho in mente di prendere una buona scheda audio (ESI Maya44) per avere una fonte analogica di qualità e lavorare solo in analogico senza conversioni in digitale e conseguente perdità di qualità. Ma per le codifiche multich continuerò ad utilizzare l'hdmi della vga.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Si compra a parte costa circa 35 euro
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Si alla fine ho optato per la xonar essence st.
    Mi consigliate un cavo per collegarla al Denon?
    O meglio come collego il tutto con anche il modulo h6?
    Grazie
    Ultima modifica di niko1987; 19-03-2013 alle 13:37
    MY HOME THEATRE

l'unica connessione che ha senso con questa scheda è quella analogica, per cui 3 cavetti di segnale stereo alle entrate preout del tuo sintoampli.
    p.s. ho visto ora le immagini del tuo denon, ma non ha gli ingressi analogici 5.1? in questo caso la xonar è sprecata!

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    l'unica connessione che ha senso con questa scheda è quella analogica, per cui 3 cavetti di segnale stereo alle entrate preout del tuo sintoampli.
    p.s. ho visto ora le immagini del tuo denon, ma non ha gli ingressi analogici 5.1? in questo caso la xonar è sprecata!
    In che senso scusa? Dici che ho fatto una cavolata a prenderla? Sono un niubbo in questa materia...
    MY HOME THEATRE

dalle immagini che ho visto in rete, potrei sbagliarmi, il denon 1713 non ha gli ingressi analogici 5.1 per cui la scheda la puoi collegare solo in digitale (spdif, che non veicola l'audio in alta definizione) e che, chiaramente, bypassa tutta la circuteria analogica della scheda, quella per cui ha senso acquistarla.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    dalle immagini che ho visto in rete, potrei sbagliarmi, il denon 1713 non ha gli ingressi analogici 5.1 per cui la scheda la puoi collegare solo in digitale (spdif, che non veicola l'audio in alta definizione) e che, chiaramente, bypassa tutta la circuteria analogica della scheda, quella per cui ha senso acquistarla.
    capito... ma guarda a dire la verità io questo denon ce l'ho da poco e volevo passare a qualcosa di più performante (non che sia scarso, anzi).
    Con Denon mi sono trovato benissimo, non so se rimanere sulla stessa barca oppure provare un altra marca. Onkyo l'ho già provato e non mi piacciono i picchi dinamici, il Denon è molto lineare.
    Avresti un consiglio anche per sfruttare al meglio la scheda audio?
    MY HOME THEATRE

non quotare i miei messaggi altrimenti i mod si incazzano! per il sinto ampli dipende dal budget, a me piacciono gli onkyo ma è questione di gusti, cerca nell'usato un 905 e sentirai come suona!

ok.
    ho sentito un nr509 e ho preferito il Denon per questo forse rimarrò sulla stessa marca.
    Quindi in pratica devo cercare un sintoampli che abbia uscite analogiche giusto?
    MY HOME THEATRE

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •