Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 90 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1348

Editato...
    Ultima modifica di Cappella; 28-11-2015 alle 16:07
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

...Error...
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Installato ieri mi sembra siano un po più fluidi i RIP da bluray, ho sempre avuto il problema che quando c'è una ripresa di uno scenario scattava abbastanza, ora appunto sembra un po meno
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Per le risoluzione custom si possono poi usare via pannello di controllo direttamente da Windows (sia pannello classico, sia via impostazioni in Windows 10).
    Per risoluzioni custom intendi che Windows permette di modificare anche i vari timing (front porch, back porch e così via) oppure solamente la frequenza di refresh?
    Perchè nel primo caso, in ambito HTPC + CRT serve eccome (ovviamente non nel mondo digitale) e vorrei provarlo!!!
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Per risoluzioni custom intendi che Windows permette di modificare anche i vari timing (front porch, back porch e così via) oppure solamente la frequenza di refresh?
    Perchè nel primo caso, in ambito HTPC + CRT serve eccome (ovviamente non nel mondo digitale) e vorrei provarlo!!!
    Non conosco bene la questione dei timing (anzi per nulla)

comunque come vedi puoi definire la frequenza "50" con anche tutti i parametri sotto eventualmente modificabili rispetto a quelli che ti propone in automatico (e questo lo fai in Amd Settings/Impostazioni di Amd), e poi te la trovi nelle impostazioni monitor (di Windows) come frequenza aggiuntiva rispetto alle due 59 e 60 già presenti di default.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Quindi è scomparso tutto quello che riguarda la correzione della qualità e dei colori del vecchio catalyst nella tab video?

la tab video non c'è più . la correzione colore , lum. contrasto ecc. si puà ancora fare ma al livello di schermo.
    quella collegata alla decodifica video non c'è più (per adesso)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

OK, grazie. Neanche rgb output 16-235 o 0-255

quello si . non c'è più la scelta per la gamma dinamica. ma rgb può continuare ad essere limitato o full (formato pixel)

qualcuno ha provato i vari preset?
    io si e ho problemucci, devo lasciare in PREDEFINITO
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

i problemi dei preset è che non sai cosa fanno , la descrizione "home-cinema" per un vero appassionato non ha senso. vuole sapere cosa è impostato come e quanto.
    avevo già cercato di hackerare per capire cosa modificano (se modificano) qualcosa sui registri. ma senza successo

ho provato con la demo attiva e cinema classic non mi pare faccia differenze con predefinito,
    mentre poi ho provato a casaccio, ma gradualmente a variare i parametri che appaiono in PERSONALIZZATO, ma ho problemucci...

Qualcuno è in grado di trovare gli ultimi drivers (2013-2014) amd che avevano supporto OpenCL e compatibili Win 8 ?

Ho trovato i 13.12. Secondo voi in ambito HTPC è meglio un driver video meno recente, ma con supporto OpenCL, oppure uno più recente senza OpenCL?
    Ultima modifica di Cappella; 28-12-2015 alle 09:59 Motivo: aggiunta

Salve, scusate la domanda che per molti di voi risulterà banale.

Ho un pc assemblato da poco, quindi il SO è abbastanza pultito. VGA R9 380, CPU Skylake i5 6600k, SO windows 10. Driver catalyst aggiornati.

Riproduco gli mkv 1080p tramite VLC (ma ho provato anche con altri players), e i video non sono fluidissimi, specie nelle scene più veloci. La cosa è palese nei titoli di coda, vanno a scatti..

Avendo il pacchetto crimson e quindi un limitato catalyst control center non posso più seguire alla lettera le indicazioni della guida del primo post c'è qualcosa nei settings radeon che è bene mettere per risolvere questo problema?

edit: ho installato Kodi, e ho provato a seguire la guida nel primo post. Nello specifico, quando dice:
    Su Impostazioni /Video/Riproduzione impostiamo:
    Regola la frequenza di aggiornamento su Sempre
    Pausa durante il cambio di frequenza: In caso di impianto HT dedicato, consiglio un minimo di 5 secondi, in modo da dare il tempo al desktop di cambiare la frequenza di refresh ed alla catena video di adattarsi alle nuove e temporanee impostazioni. Questo serve ad adattare la frequenza dello schermo (Hz) alla cadenza filmica nativa del video che andremo a vedere; in questo modo non avremo i cosiddetti scatti o microscatti nelle immaggini in movimento, e soprattutto verrà rispettata la cadenza filmica originaria. Ad esempio se lanciamo un contenuto HD 24p (fps), il player prima di lanciare il filmato, imposterà automaticamente la frequenza desktop a 24Hz; questa verrà mantenuta finchè non stopperemo il filmato, tornando poi di nuovo automaticamente al refresh di default.
    Ho notato che queste voci non ci sono nel mio Kodi (15.2).. ecco uno screen:

Questo invece è quello della guida:
    http://i58.tinypic.com/2usijhf.jpg
    Ultima modifica di Lukrash; 17-01-2016 alle 23:32

salve a tutti,
    sul mio GT30 se imposto l'immagine THX all'istante l'overscan va a 2,5% (misurato col pattern)...in questo modo devo necessariamente compensare dai catalyst? oppure meglio dal catalyst lasciare overscan 0 e usare un modo immagine diverso? (solo THX da questo "zoom", tutti gli altri no)
    grazie a tutti

Pagina 68 di 90 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •