Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Configurazione Asus Xonar Essence STX + Ricevitore ONKYO + 7.1

Salve vorrei capire la configurazione migliore per collegare la xonar al ricevitore.

Chiaramente vorrei che il processamento dell'audio venisse fatto dal ricevitore visto che la xonar non mi sembra riesca a decodificare il DTS, il DTS-HD il Dolby True HD ecc...

Ho già collegato tutto e riesco a sentire dal ricevitore. Però vedo che ci sono diverse impostazioni, al momento ho:

Canale audio: 2 channels
    Tasso di campionamento: PCM 192 KHz
    Uscita analogica 2 Altoparlanti
    Uscita SPDIF: SI - PCM

Sono corrette queste impostazioni??

Se si, perchè quando metto un Bluray con la traccia audio DTS, sul ricevitore non si illumina la spia DTS?

Correggo .. impostata l'uscita SPDIF su Power DVD o VLC ... ora con l'impostazione PCM, vedo il logo DTS.

Quindi immagino che PCM sia l'impostazione ottimale.

Tre domande:
    1) non dovrei avere alcun problema neanche per l'audio HD vero (DTS HD e Dolby True HD) ?
    2) Per il sample rate posso lasciarlo sempre a 192?
    3) Il Dolby Digital della Xonar in pratica a cosa servirebbe? Nel caso in cui non avessi un receiver?

credo che per veicolare l'audio in HD devi comunque uscire dal pc in HDMI io utilizzo l'HDMI della scheda video (come uscita audio) quando desidero vedere dei bluray

Perchè? se esco in digitale con il PCM non va bene? Il DTS funziona benissimo...

perchè se esci in digitale su spdif non puoi fare il bitstreaming delle codifiche HD ma solo del DD e DTS lossy. se vuoi ascoltare le tracce HD devi uscire con l'HDMI e la xonar non ti serve a nulla! oppure devi far fare a lei la decodifica e uscire in analogico, ma così devi avere un sistema software che faccia almeno il bass management

si credo vada bene ugualmente, facendo fare la codifica al pc ed uscendo in pcm. Se invece vorrai fare le decodifiche all'amplificatore (e vedere le lucette HD accese), devi per forza uscire in HDMI.

no non va bene ugualmente! se vuoi l'uscita pcm in alta definizione non puoi uscire con l'spdif perchè il protocollo di comunicazione è limitato, devi per forza veicolare il pcm con l'hdmi. (pcm è comunque un flusso digitale, ci vorrà sempre un dac a valle per passare in analogico)

intendevo uscendo in analogico dalla scheda audio.

Ok ho capito... Allora domanda. E' possibile usare la scheda video tipo GTX 680 per far arrivare con due HDMI il video direttamente alla TV e l'audio HD al ricevitore?

Oppure posso utilizzare un hdmi 1.4 splitter???

Perdo qualcosa in termini di definizione?

ho trovato le risposte... e NO non posso portare solo l'audio al ricevitore! Certo che un ricevitore nuovo solo per la casa in montagna non lo compro...è un fatto di principio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •