|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: Roba da non credere, anche il ghost ha fallito
-
23-03-2004, 23:34 #1
Senior Member
Roba da non credere, anche il ghost ha fallito
Allora sentite questa e datemi un consiglio please.
ieri sera, mi guardo un filmetto con il mio htpc, e tutto va che è una meraviglia, ma al momento di spegnere si incarta, e non mi resta altro che spegnere dal bottone di accensione.
Sta sera volevo vedermi un altro filmetto riaccendo tutto, parte regolarmente, e quando avvio theatertek, appare la schermatina quella solita che rimane qualche secondo quando si lancia il programma, e poi il nulla.
Provo a guardare cosa succede dal task manager e semplicemente il processo parte e dopo qualche secondo sparisce.
No panico, mi sono fatto la mia cara e bella immmagine con il ghost, in 3 min la ripristino provo, ma non è cambiato nulla.
lancio un altra partizione dove esisteva un clone di sicurezza della prima, e non va nemmeno su quella.
Spero di non dover formattare tutto di nuovo, ma non capisco cosa possa essere successo, e perche ripristinando un immagine perfettamente funzionate ancora non vada.
Chiedo lumi grazie.Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
24-03-2004, 07:32 #2
Hai chiaramente escluso qualunque problema soft, purtroppo alcune volte lo spegnimento "con la forza" provoca dei danni hardware..
Ora non ti resta che capire cosa si sia danneggiato.., io comincerei da RAM e SVGA..
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-03-2004, 10:07 #3
Non credo che spegnere bruscamente rechi danno all'hardware.... casomai puoi perdere qualcosa sul disco rigido o avere qualche piccola corruzione dati facilemente risolvibile...
Prova a vedere nel BIOS della macchina.... talvolta per qualche inspiegabile motivo i parametri impostati cambiano e magari c'è qualcosa che potrebbe influire
Oppure può essere semplicemente un guasto hardware, probabilmente Hard Disk con settori andati (e questo spiegherebbe perche l'immagine non funziona...) o memoria RAM come ha già detto Charger2000
Ciao da TITTIHTPC autocostruito, DAC Matrix Mini, Premplificatore Rotel RSP-1068, Finale Rotel RB-985MKII, TV Panasonic TX-L42DT60E, Front ESB DCM2007, Center Ciare V02, Surround Ciare H03, Supporti Standesign
-
24-03-2004, 11:08 #4
hard disk ibm?
-
24-03-2004, 11:37 #5TITTI ha scritto:
Non credo che spegnere bruscamente rechi danno all'hardware.... casomai puoi perdere qualcosa sul disco rigido o avere qualche piccola corruzione dati facilemente risolvibile...
....
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-03-2004, 11:39 #6
Alcune schede madri se spegni forzatamente il PC vanno in fail safe nelle impostazioni del BIOS.
Controlla per bene tutto e se necessario riparti dai valori ottimizzati ritoccando quel che c'è da ritoccare.
Anch'io sono scettico su possibili danneggiamenti hardware, ma tutto è possibile: così come è possibile - e forse più probabile - che il primo blocco che hai riscontrato fosse già causato da una rottura hardware, e ovviamente il Ghost nulla ha risolto.Ciao, Peter
-
24-03-2004, 12:11 #7
Advanced Member
ciao
io ho lo stesso problema con TT
se lo installa ha MACCHINA PULITA funge x un po poi si inchioda una volta e fa esattamente quello che ha descritto croug
io non ho resettato o altro solo il programma é in blokko o megio gira in bak
infatti quando vai ha spegnere il pc appare la solita schermata di errore che annucia lo spegnimento del programma TT
io ho provato credo di tutto ho disinstallato TT e rimesso ,sovrascritto winxp ma niente senpre lo stesso risultato parte poi va in back e nuiente +
solo cancellando tutto win xp e rimettendolo si risolve quindi ha mio parere TT canbia qualcosa ne sistem di win
tante che io ho rinuciao ha TT
mica posso riscrivere xp ogni volta che TT si inchioda
mi é gia successo 3 volte e senpre lo stesso risultato via xp e rimesso x risolvere
se qualcuno ha idea di cosa scceda veramente e come risolver elo dica xpiacere
ciao
-
24-03-2004, 12:16 #8peo ha scritto:
ciao
io ho lo stesso problema con TT
se lo installa ha MACCHINA PULITA funge x un po poi si inchioda una volta e fa esattamente quello che ha descritto croug
io non ho resettato o altro solo il programma é in blokko o megio gira in bak
infatti quando vai ha spegnere il pc appare la solita schermata di errore che annucia lo spegnimento del programma TT
io ho provato credo di tutto ho disinstallato TT e rimesso ,sovrascritto winxp ma niente senpre lo stesso risultato parte poi va in back e nuiente +
solo cancellando tutto win xp e rimettendolo si risolve quindi ha mio parere TT canbia qualcosa ne sistem di win
tante che io ho rinuciao ha TT
mica posso riscrivere xp ogni volta che TT si inchioda
mi é gia successo 3 volte e senpre lo stesso risultato via xp e rimesso x risolvere
se qualcuno ha idea di cosa scceda veramente e come risolver elo dica xpiacere
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
24-03-2004, 13:52 #9
Senior Member
grazei a tutti per i consigli 8)))
Dunque ragazzi, sta mane avevo letto solo il primo mex di charger, ed anche io come altri ho dubbi che uno spegnimento possa creare danni hardware.
Morale, un po testardo e a malincuore ho formattato e riinstallato tutto, ora di nuovo funziona, quindi di hardware mi sa che problemi non ce n'è.
non mi spiego però 2 cose
1° come puo aver fallito il ghost ????
2° se TT facesse casini vari perche fa i controlli sull'hardware, sarebbe plausibile (anche se assurdo) un problema analogo al mio se io avessi modificato il mio hardware, ma così non è stato.
CiaoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
24-03-2004, 17:53 #10
Advanced Member
non é un problema hardware
ma solo soft
il problema credo che sia nelle dll di win che vengono danneggate o modificate cosi da mandare in errore solo il tt come se perdesse una kiave x l attivazione
e con credo che ripassandoci sopra gost e neanche win si possano ripristinare come se fosse una protezione anti crak ,ci lascia una firma che solo tt legge o nota
ciao
-
25-03-2004, 07:46 #11
Uhmmm.... IMHO il problema sta nel disco... un settore si è rovinato per i cavolacci suoi.... , ripristinando l'immagine con il ghost il disco viene riscritto esattamente come prima e quindi gli stessi dati vanno a finire nello stesso punto rovinato del disco.... ottenendo gli stessi risultati di prima ovvero non funziona....
con la formattazione ex-novo invece il settore viene marcato come difettoso e escluso dalla memorizzazione dati.
Magari la prossima volta che succedefai una prova riformattando e poi installando l'immagine con il ghost...
Ciao da TITTIHTPC autocostruito, DAC Matrix Mini, Premplificatore Rotel RSP-1068, Finale Rotel RB-985MKII, TV Panasonic TX-L42DT60E, Front ESB DCM2007, Center Ciare V02, Surround Ciare H03, Supporti Standesign
-
25-03-2004, 07:53 #12
Senior Member
allora ieri sera sono andato avanti con l'istallazione, ho aggiunto un po di roba della scheda tv, d scaler e quant altro, e magia magia ha smesso di funzionare.
So che la cosa piu facile sarebbe imputare la colpa a quei software che ho installato dopo, ma quando me lo ha fatto la prima volta i soft non c'erano.
Comincio a essere abbastanza disperato, cmq proverò a sostituire il disco con un altro e vediamo.
ma io non credo sia quello il problema, perche dopo aver installato tutto di nuovo dopo la formattazione se ci fossero settori danneggiati li avrebbe ignorati giusto????Ciao
Crug
-
25-03-2004, 08:22 #13
A questo punto spara la lista hardware dell' HTPC con marca, modello, anni di invecchiamento ecc. ecc.
-
25-03-2004, 08:23 #14
Fermo restando che la tesi dei settori danneggiati, ora che hai formattato e reinstallato tutto, non mi sembra probabile, vai sul sito del produttore dell'HD e scaricati l'utility per il controllo dell'HD, sono molto piu' approfondite del semplice scandisk/defrag.
Temo cmq che il colpevole sia TT, troppo sensibile...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
25-03-2004, 08:31 #15
Senior Member
I componenti da me selezionati sono i seguenti
MO.BO Abit Is7 chipset 865
CPU P4 2400 FSB 800 Mhz
RAM 2X 256 PC3200
SV ATI RADEON 9800 PRO
SA sp/dif ONBOARD
DVD Toshiba 1712 Black
HD Seagate Barracuda 80 GB
CASE Desktop Aopen internamente ben fatto
ALIM. 300Watt Verax
C'è installato xp home sp1
TT
catalyst 4.3 (anche con 4.2 ho avuto lo stesso problema la prima volta)
reclock 1.00 (con quelli sucessivi non va altrettanto bene)
ffdshow
girder
Sull HD ci sono 3 partizione tutte con un sistema operativo
sulla prima c'è l'htpc, sulla seconda un suo clone (installato e non ghostato) e sulla 3, una partizione piu libera con su un po di tutto.Ciao
Crug