|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ha senso aggiungere un DAC?
-
18-12-2012, 19:51 #1
Senior Member
ha senso aggiungere un DAC?
Ciao a tutti, premetto che sono ignorante in fatto di DAC, volevo chiedervi se con la mia attuale configurazione un DAC potrebbe aiutarmi a migliorare ulteriormente la qualità del mio sistema. Il mio sistema è così composto: PC con windows 7 Ultimate 64bit, 8 giga di ram, scheda audio Asus Xonar HDAV 1.3 a cui ho collegato un'amplificatore integrato Yamaha A-S500, diffusori JBL ES100. Premetto che ascolto principalmente file mp3. La mia domanda è: ha senso (e soprattutto si può?) aggiungere un DAC esterno? La qualità audio migliorerebbe? Eventualmente mi consigliereste qualche modello?
-
22-12-2012, 12:01 #2
Senior Member
Nessuno sa darmi una mano?
-
23-12-2012, 06:43 #3
Advanced Member
per ascoltare mp3 va più che bene la tua asus
-
23-12-2012, 09:34 #4
Senior Member
grazie per la risposta runner! quindi dici che non avrei nessun miglioramento? Sai spiegarmi anche un'altra cosa? mi capita di avvertire (in alcuni tipi di mp3) un'attenuazione nel livello sonoro. Mi spiego meglio, prendiamo come esempio il brano di Adele, Turning Tabels, la canzone inizia con il pianoforte, e fin qui tutto ok, ma non appena inizia a cantare la sua voce sembra essere "soppressa" dal pianoforte. Non so se mi sono spiegato, ma non è facile da spiegare...... Premetto che ho disattivato tutti i vari effetti della scheda e quant'altro.... i file mp3 sono tutti con bitrate alto.....
-
23-12-2012, 10:15 #5
Senior Member
Mi rispondo da solo, ho risolto il problema abbassando il livello di uscita dal pannello di controllo della Asus, ora non sento più l'attenuazione sulle voci ;-)