|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Una volta e per tutto vorrei capire !!:D
-
20-12-2012, 19:26 #1
Una volta e per tutto vorrei capire !!:D
Ciao ragazzi.
Possiedo una scheda audio Xonar D2x collegata in ottico Al sinto Onkyo 906.
Da quello che ho capito,essendo in ottico,non sfrutterei i Dac della scheda audio in quanto la dovrei collegare in analogico per poterli sfruttare .
A questo punto siamo d'accordo sul fatto che il segnale ottico della Xonar D2x è lo stesso di quello proveniente dalla scheda madre visto che i Dac lavorano solo in analogico.
Ma come è possibile che io la differenza la sento eccome con la Xonar D2X??
Eppure dovrebbero lavorare i Dacs del sinto..
Chi mi aiuta a capire?Sono io che ho le allucinazioni uditive?
Grazie mille per l'aiuto
-
21-12-2012, 18:25 #2
Advanced Member
Discorso lungo, complesso, ed aperto a diverse folosofie di pensiero. io appartengo a quelli che sostengono che il segnale digitale è influenzato dall'elettronica che la circonda, e la tua esperienza me lo conferma. cerca cmp2 su google, ti si aprirà un mondo. ciao.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
22-12-2012, 19:23 #3
Non c'è una verità unica?
Chi vuole ascoltare bene i film deve necessariamente utilizzare le uscite analogiche?
A questo punto non avrebbe senso prendere un Oppo o un Lg economico come Bluray se si vuole usare l'hdmi...
-
22-12-2012, 21:18 #4
Advanced Member
In questo settore non esiste nulla di assoluto.
Io preferisco usare l'HDMI per l'impianto multicanale uscendo in bitstreaming, sia perché con l'HDMI usi una connessione pensata per l'AV con il supporto a tutte le risoluzioni Audio e Video HD e non, sia perché la decodifica dei segnali multicanali fatta da un processore dedicato (Pre Marantz nel mio caso) è risultata superiore rispetto a quella fatta dal PC (sempre in HDMI).
La qualita di ascolto è ottima ed in linea con le mie esigenze, che non sono quelle di un cinema.
Diverso il discorso per il due canali, dove ha senso una scheda audio di qualità o un DAC USB esterno, che saranno sicuramente superiori a quelli presenti nell'ampli multicanale.
Ma hai fatto dei confronti? Secondo me dovresti valutare e scegliere se usare le uscite analogiche o la s/pdif della Xonar rispetto al collegamento HDMI. Quando parli di quello proveniente dalla scheda madre, a che ti riferisci?
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
23-12-2012, 15:37 #5