Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Case HTPC dall'America

Case HTPC dall'America

Il mio desiderio di realizzare un htpc fra poco (forse) diverrà realtà. La mia scelta estetica, di prezzo e forma è ricaduta sul bel Antec Overture. Pretendo però la seconda revisione (quella con due ventole) in quanto la prima versione soffre di calore eccessivo. Il problema è che solo un rivenditore italiano ha il secondo modello. Il prezzo si aggira sui 160 €.
    Con mia sorpresa noto però che in America il case in questione costa in media 100 $.
    Ora vorrei sapere quali spese subirà il prodotto all'arrivo in Italia (spedizione, iva,...)? Alla fine conviene in ogni caso?

Saluti
    Slave01
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

ciao
    punti di vista
    ne trovi di + brelli e a meno
    cerca in giro che con 130€ gia ai un quelcosa di bello

cerca in giro che con 130€ gia ai un quelcosa di bello
    Per esempio?

Slave01
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

Slave01 ha scritto:
    Per esempio?

Slave01
    ecco appunto, per esempio?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/..._Cases_96.html
    questi vanno convertiti in €

http://www.verkkokauppa.com/popups/prodinfo.php?id=3157 a 157€

http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0117107211130 a 120€ anche grigi

http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0117107211128 a 125.7€ anche grigi

lo visto di persona e lo volevo prendere. l antec é enorme e la vernice é delicatissima si riga solo a guardarlo e vedendolo da davanti ti "ricorda"che é un pc.
    veramente bello l anelo blu del pulsante di accensione.
    ma quelli si vendono anche separati ne ho visto uno chiamato antivandalo che costa 30€ tutto in acciaio con il bordo a tronco di cono con una sporgenza max di 2mm e con l anello blu. su un case farebbe un figurone, peccato che 30€ x un pulsante sono una follia.

a l overture sta in genere a 123.7€

ciao

Secondo me hanno tutti un limite bello evidente,..:o

Per chi ad usare il pc come lettore dvd evoluto, volesse farci qualcos'altro di mutlimediale, vedi videomontaggio e cosa simile, è troppo risicato lo spazio per le varie periferiche:o

Due slot 5,25 son pochini(io ho un lettore dvd, un masterizzatore cd HIQ Yamaha, ed un master dual layer LG, tutti irrinunciabili....), come faccio a fittare tutto quello che vorrei dentro sti cosetti?!?

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    Due slot 5,25 son pochini(io ho un lettore dvd, un masterizzatore cd HIQ Yamaha, ed un master dual layer LG, tutti irrinunciabili....), come faccio a fittare tutto quello che vorrei dentro sti cosetti?!?
    Sasa, un HTPC è un HTPC non un SuperPC.
    Dipende sempre da gusti e da cosa ci devi fare.
    Io per l'HTPC ho preso il Kanam HT400, perchè è quello che assomiglia meno ad un PC, è enorme(rispetto alla quasi totalità dei case per HT) e ha UN SOLO slot per il lettore, che non si vede direttamente ma con un frontalino in alluminio moolto carino.
    Viceversa sul PC da cui sto scrivendo ora sono più o meno nella tua stessa situazione, ho nell'ordine Hub USB interno - Mast DVD - Mast CD - Lett DVD - ZIP - Drive 3"1/2 naturalmente tutti irrinunciabili!!
    Dimenticavo... tutti gli slot PCI con qualcosa dentro e due HD.
    Però sinceramente mai penserei di infilarlo in un case per HTPC.
    Ciao
    Alberto

Io penso che un HTPC debba avere solo un HD, un lettore DVD (o master), una scheda sonora e grafica ed una scheda di acquisizione. Per cui il cooler master è davvero cool e soddisfa le mie esigenze. L'unica altra questione, a questo punto, riguarda l'ammontare di rumore che il suddetto case farà. Qualcuno ha stime precise?

Grazie
    Slave01

sasa, mi meraviglio di te!!! quoto comunque in toto la necessità insindacabile di avere come HTPC una macchina ridotta al minimo indispensabile per funzionare solo come HTPC: Case, MB+Spidif onboard, CPU, ram, HD, lettore DVD, SVGA (con i contro@@@@)e BASTA!!! soprattutto se vuoi farci girare WMV-HD... tutto il resto lo faccio con un'altro PC, ormai con quello che costano...
    comunque peo, io ho visto l'Antec e la sensazione di solidità non è quella trasmessa dalle foto, per il resto non mi sembra che nei tuoi link ci siano case molto più belli a prezzi molto più bassi, teniamo sempre a buon conto che un alimentatore silenzioso costa 80/100€ e anche oltre...
    comunque, il giorno che potrò permettermelo, il case del mio HTPC sarà sicuramente il Dign HV5
    http://www.iuneed.com/hv5.html
    !!!!!!!!!!!!!!!!!TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Byez

frcantat ha scritto:
    sasa, mi meraviglio di te!!! quoto comunque in toto la necessità insindacabile di avere come HTPC una macchina ridotta al minimo indispensabile per funzionare solo come HTPC: Case, MB+Spidif onboard, CPU, ram, HD, lettore DVD, SVGA (con i contro@@@@)e BASTA!!! soprattutto se vuoi farci girare WMV-HD... tutto il resto lo faccio con un'altro PC, ormai con quello che costano...
    comunque peo, io ho visto l'Antec e la sensazione di solidità non è quella trasmessa dalle foto, per il resto non mi sembra che nei tuoi link ci siano case molto più belli a prezzi molto più bassi, teniamo sempre a buon conto che un alimentatore silenzioso costa 80/100€ e anche oltre...
    comunque, il giorno che potrò permettermelo, il case del mio HTPC sarà sicuramente il Dign HV5
    http://www.iuneed.com/hv5.html
    !!!!!!!!!!!!!!!!!TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Byez
    ù

se sai cosa sto cercando di fittare dentro una Punto , e se sapessi dei miei panini "al frigorifero", allora capiresti che in "certi frangenti" mi piace "mettere tutto dentro":o :o

E non facciamo facili illazioni....:o

walk on
    sasadf

ciao
    be
    io l antec lo ho avuto a casa x una settimana e lo volevo usare x fare l htpc ( lo anche aperto x iniziare il montaggio)poi ho canbiato idea
    non ho detto che sia fatto male o di scarsa qualita ho solo detto che é enorme come scatola in tutti i senzi l unica parte veramente bassa é l altezza . la vernice usata x il case( non il frontale ) é un nero lucido e con uno strato finissimo ( ecco spiegato xche insieme al case danno un panno MORBIDO) infine non ci sono sportellini o altro quindi quando metti il lettore dvd o l adattatore x cam ai il frontale del lettore/adattatore in tutto e non é mascherato minimamente ecco xche ho detto che ti fa comunque ricordare il pc

be veramente il cooler master é un pelino meglio almeno come frontale e sicuramente nel mobile delle eletroniche ci sta un po meglio lo stesso dicasi del silverstone che comunque anche se costa + di 130 é senzaltro meglio dell antec

poi ci sono case che possono fare da htpc a moolto meno ( certo si scende ai livelli del xdome o del monster ma pure quelli di case non so da buttare
    http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0110111909855

http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0110111909854

http://www.verkkokauppa.com/popups/prodinfo.php?id=4537 54€
    http://www.verkkokauppa.com/popups/prodinfo.php?id=5599 74€
    poi ci sono le mini che anno case e scheda madre integrati ( quelli a cubo)
    insomma esiste di tutto
    x la rumorisita del tutto.......
    be quello dipende tanto da cosa ci metti dentro
    meno aggeggi rumorosi ci sono meglio é
    quindi tutto rigorosamente senza ventole e un cooler potente e silenzioso x la cpu
    io x ora ho un bel elicottero che pero gira in un altra stanza
    in attesa di finire la costruzione del case ( questo sara ancora + senlice del dign solo 1 pulsate e 1 slot e 2 mini diodi blu) il tutto x ora su piastra in acciaio smerigliato(satinato?) se risolvo il problema di dargli spessore laterale

stavo vedendo l interfaccia grafica del remote di digin
    la ati ha la stessa interfaccia e x d+ la grafica delle librerie é molto evoluta almeno nell ati con meno di 30€ ai grafica e remote
    ( anche con ati ffdshow funge e il dvd da usare lo decidi tu) lunica grossa anzi grossissima pecca che ha l ati x ora é che non permette di lanciare altri programmi tipo x schede sat e dtt quando é attivata l interfaccia grafica da boot ( questa nasconde conpletamente xp)
    ma pultroppo non permette l uso dei tasti abcdef ( programmabili) quando é attivata da boot x usarli si deve uscire da ati
    mentre usando la stessa grafica dell dign li puoi attivare i vari plugin abc... direttamente anche se non conpaiono nella lista

ciao

Beh! Io per adesso mi accontanto di questo....

Pagato 28E (prezzo riv.) con alimentatore da 400 compreso, che ho tolto subito e sostituito con il mio thermaltake. E' bastata una piccola modifica per far entrale l'alimentatore al suo posto.
    E' un micro ATX e per la mia configurazione è perfetto!

Oltre alle ventole dell'ali (18db) c'è solo la ventola della cpu (un celeron) che ho provveduto ad alimetare a 6V.

Il case è nero, a parte il frontale che ha una maschera in plastica azzurrata. Ci sono duie finestrelle nere, una per il cd/dvd, l'altra che copre due USB e gli attacchi audio....

E' + stretto di un normalissimo dvd e si amalgama molto bene con altre elettorniche Hi-Fi/Video oltre che a vari arredamenti.

Proprio non male...e poi a quel prezzo! :-)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Dark73; 26-11-2004 alle 19:26
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

HI HI
    é uno di quelli postati sopra

ciao

Peo senza offesa...talvolta metti qualche segno di punteggiatura....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •