|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Case HTPC dall'America
-
25-11-2004, 22:29 #1
Senior Member
Case HTPC dall'America
Il mio desiderio di realizzare un htpc fra poco (forse) diverrà realtà. La mia scelta estetica, di prezzo e forma è ricaduta sul bel Antec Overture. Pretendo però la seconda revisione (quella con due ventole) in quanto la prima versione soffre di calore eccessivo. Il problema è che solo un rivenditore italiano ha il secondo modello. Il prezzo si aggira sui 160 €.
Con mia sorpresa noto però che in America il case in questione costa in media 100 $.
Ora vorrei sapere quali spese subirà il prodotto all'arrivo in Italia (spedizione, iva,...)? Alla fine conviene in ogni caso?
Saluti
Slave01Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad
-
26-11-2004, 06:38 #2
Advanced Member
ciao
punti di vista
ne trovi di + brelli e a meno
cerca in giro che con 130€ gia ai un quelcosa di bello
-
26-11-2004, 08:28 #3
Senior Member
cerca in giro che con 130€ gia ai un quelcosa di bello
Slave01Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad
-
26-11-2004, 08:42 #4Slave01 ha scritto:
Per esempio?
Slave01
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-11-2004, 10:52 #5
Advanced Member
http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/..._Cases_96.html
questi vanno convertiti in €
http://www.verkkokauppa.com/popups/prodinfo.php?id=3157 a 157€
http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0117107211130 a 120€ anche grigi
http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0117107211128 a 125.7€ anche grigi
lo visto di persona e lo volevo prendere. l antec é enorme e la vernice é delicatissima si riga solo a guardarlo e vedendolo da davanti ti "ricorda"che é un pc.
veramente bello l anelo blu del pulsante di accensione.
ma quelli si vendono anche separatine ho visto uno chiamato antivandalo che costa 30€ tutto in acciaio con il bordo a tronco di cono con una sporgenza max di 2mm e con l anello blu. su un case farebbe un figurone, peccato che 30€ x un pulsante sono una follia.
a l overture sta in genere a 123.7€
ciao
-
26-11-2004, 11:30 #6
Secondo me hanno tutti un limite bello evidente,..:o
Per chi ad usare il pc come lettore dvd evoluto, volesse farci qualcos'altro di mutlimediale, vedi videomontaggio e cosa simile, è troppo risicato lo spazio per le varie periferiche:o
Due slot 5,25 son pochini(io ho un lettore dvd, un masterizzatore cd HIQ Yamaha, ed un master dual layer LG, tutti irrinunciabili....), come faccio a fittare tutto quello che vorrei dentro sti cosetti?!?
walk on
-
26-11-2004, 11:52 #7sasadf ha scritto:
Due slot 5,25 son pochini(io ho un lettore dvd, un masterizzatore cd HIQ Yamaha, ed un master dual layer LG, tutti irrinunciabili....), come faccio a fittare tutto quello che vorrei dentro sti cosetti?!?
Dipende sempre da gusti e da cosa ci devi fare.
Io per l'HTPC ho preso il Kanam HT400, perchè è quello che assomiglia meno ad un PC, è enorme(rispetto alla quasi totalità dei case per HT) e ha UN SOLO slot per il lettore, che non si vede direttamente ma con un frontalino in alluminio moolto carino.
Viceversa sul PC da cui sto scrivendo ora sono più o meno nella tua stessa situazione, ho nell'ordine Hub USB interno - Mast DVD - Mast CD - Lett DVD - ZIP - Drive 3"1/2 naturalmente tutti irrinunciabili!!
Dimenticavo... tutti gli slot PCI con qualcosa dentro e due HD.
Però sinceramente mai penserei di infilarlo in un case per HTPC.Ciao
Alberto
-
26-11-2004, 12:31 #8
Senior Member
Io penso che un HTPC debba avere solo un HD, un lettore DVD (o master), una scheda sonora e grafica ed una scheda di acquisizione. Per cui il cooler master è davvero cool e soddisfa le mie esigenze. L'unica altra questione, a questo punto, riguarda l'ammontare di rumore che il suddetto case farà. Qualcuno ha stime precise?
Grazie
-
26-11-2004, 15:53 #9
sasa, mi meraviglio di te!!!
quoto comunque in toto la necessità insindacabile di avere come HTPC una macchina ridotta al minimo indispensabile per funzionare solo come HTPC: Case, MB+Spidif onboard, CPU, ram, HD, lettore DVD, SVGA (con i contro@@@@)e BASTA!!! soprattutto se vuoi farci girare WMV-HD... tutto il resto lo faccio con un'altro PC, ormai con quello che costano...
comunque peo, io ho visto l'Antec e la sensazione di solidità non è quella trasmessa dalle foto, per il resto non mi sembra che nei tuoi link ci siano case molto più belli a prezzi molto più bassi, teniamo sempre a buon conto che un alimentatore silenzioso costa 80/100€ e anche oltre...
comunque, il giorno che potrò permettermelo, il case del mio HTPC sarà sicuramente il Dign HV5
http://www.iuneed.com/hv5.html
!!!!!!!!!!!!!!!!!TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Byez
-
26-11-2004, 17:03 #10frcantat ha scritto:
sasa, mi meraviglio di te!!!quoto comunque in toto la necessità insindacabile di avere come HTPC una macchina ridotta al minimo indispensabile per funzionare solo come HTPC: Case, MB+Spidif onboard, CPU, ram, HD, lettore DVD, SVGA (con i contro@@@@)e BASTA!!! soprattutto se vuoi farci girare WMV-HD... tutto il resto lo faccio con un'altro PC, ormai con quello che costano...
comunque peo, io ho visto l'Antec e la sensazione di solidità non è quella trasmessa dalle foto, per il resto non mi sembra che nei tuoi link ci siano case molto più belli a prezzi molto più bassi, teniamo sempre a buon conto che un alimentatore silenzioso costa 80/100€ e anche oltre...
comunque, il giorno che potrò permettermelo, il case del mio HTPC sarà sicuramente il Dign HV5
http://www.iuneed.com/hv5.html
!!!!!!!!!!!!!!!!!TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Byez
se sai cosa sto cercando di fittare dentro una Punto , e se sapessi dei miei panini "al frigorifero", allora capiresti che in "certi frangenti" mi piace "mettere tutto dentro":o :o
E non facciamo facili illazioni....:o
walk on
-
26-11-2004, 17:33 #11
Advanced Member
ciao
be
io l antec lo ho avuto a casa x una settimana e lo volevo usare x fare l htpc ( lo anche aperto x iniziare il montaggio)poi ho canbiato idea
non ho detto che sia fatto male o di scarsa qualita ho solo detto che é enorme come scatola in tutti i senzi l unica parte veramente bassa é l altezza. la vernice usata x il case( non il frontale ) é un nero lucido e con uno strato finissimo ( ecco spiegato xche insieme al case danno un panno MORBIDO) infine non ci sono sportellini o altro quindi quando metti il lettore dvd o l adattatore x cam ai il frontale del lettore/adattatore in tutto e non é mascherato minimamente ecco xche ho detto che ti fa comunque ricordare il pc
be veramente il cooler master é un pelino meglio almeno come frontale e sicuramente nel mobile delle eletroniche ci sta un po meglio lo stesso dicasi del silverstone che comunque anche se costa + di 130 é senzaltro meglio dell antec
poi ci sono case che possono fare da htpc a moolto meno ( certo si scende ai livelli del xdome o del monster ma pure quelli di case non so da buttare
http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0110111909855
http://www.bdog.fi/cgi-bin/netstore/...=0110111909854
http://www.verkkokauppa.com/popups/prodinfo.php?id=4537 54€
http://www.verkkokauppa.com/popups/prodinfo.php?id=5599 74€
poi ci sono le mini che anno case e scheda madre integrati ( quelli a cubo)
insomma esiste di tutto
x la rumorisita del tutto.......
be quello dipende tanto da cosa ci metti dentro
meno aggeggi rumorosi ci sono meglio é
quindi tutto rigorosamente senza ventole e un cooler potente e silenzioso x la cpu
io x ora ho un bel elicottero che pero gira in un altra stanza
in attesa di finire la costruzione del case ( questo sara ancora + senlice del dign solo 1 pulsate e 1 slot e 2 mini diodi blu) il tutto x ora su piastra in acciaio smerigliato(satinato?) se risolvo il problema di dargli spessore laterale
stavo vedendo l interfaccia grafica del remote di digin
la ati ha la stessa interfaccia e x d+ la grafica delle librerie é molto evolutaalmeno nell ati con meno di 30€ ai grafica e remote
( anche con ati ffdshow funge e il dvd da usare lo decidi tu) lunica grossa anzi grossissima pecca che ha l ati x ora é che non permette di lanciare altri programmi tipo x schede sat e dtt quando é attivata l interfaccia grafica da boot ( questa nasconde conpletamente xp)
ma pultroppo non permette l uso dei tasti abcdef ( programmabili) quando é attivata da boot x usarli si deve uscire da ati
mentre usando la stessa grafica dell dign li puoi attivare i vari plugin abc... direttamente anche se non conpaiono nella lista
ciao
-
26-11-2004, 17:45 #12
Beh! Io per adesso mi accontanto di questo....
Pagato 28E (prezzo riv.) con alimentatore da 400 compreso, che ho tolto subito e sostituito con il mio thermaltake. E' bastata una piccola modifica per far entrale l'alimentatore al suo posto.
E' un micro ATX e per la mia configurazione è perfetto!
Oltre alle ventole dell'ali (18db) c'è solo la ventola della cpu (un celeron) che ho provveduto ad alimetare a 6V.
Il case è nero, a parte il frontale che ha una maschera in plastica azzurrata. Ci sono duie finestrelle nere, una per il cd/dvd, l'altra che copre due USB e gli attacchi audio....
E' + stretto di un normalissimo dvd e si amalgama molto bene con altre elettorniche Hi-Fi/Video oltre che a vari arredamenti.
Proprio non male...e poi a quel prezzo! :-)Ultima modifica di Dark73; 26-11-2004 alle 19:26
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
26-11-2004, 18:59 #13
Advanced Member
HI HI
é uno di quelli postati sopra
ciao
-
26-11-2004, 19:08 #14
Senior Member
Peo senza offesa...talvolta metti qualche segno di punteggiatura....
Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad