Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

help zplayer ffdshow e codec vari

domanda da neofita:ho installato windvd, powerdvd ,sonic cineplayer1.5 e nvidiadvd(alla fine deciderò cosa tenere e inserirlo su un sistema pulito).....perchè riesco ad usare ffdshow da zplayer con reclock solo con il codec video di nvidiadvd?
    con il codec video di windvd sento l'audio ma il video è uno schermo nero, con powerdvd e gli ffdshow attivati mi va in crash reclock e si blocca tutto......mah....

altro quesito:mi sembra ottimo il video che ottengo con windvd 6 platinu, ma:reclock si aggancia solo se abilito l'accelerazione ardware e a questo punto vengono disabilitate tutte quelle belle opzioni video di windvd platinum come nitidezza,rifinitura immagine etc etc.....e quindi sono punto e a capo.
    sistema:
    ati radeon 9600
    terratec aureon 7.1 universe
    amd sempron 2600+
    512 ram

grazie a chi mi saprà dare lumi
    Michele
    ps:è una mia impressione o è una realtà che dalla vecchia scheda video che avevo(radeon 8500) e quella attuale non vedo differenze apprezzabili?.....vale la pena mettere una 9800 pro o non cambia niente?

Normalmente si parte col sistema pulito si prova una cosa alla volta e magari si fa' l'immagine di una situazione stabile.
    Cosi' valuti cose nuove poco alla volta verificando se ne val la pena.
    L'esatto contrario di quello che stai facendo tu .

Comunque ti do' solo qualche spunto per quello che posso.
    attualmente i postprocessor (Ffdshow o quelli in Windvd) lavorano in software per cui perdi la possibilita' dell'accelerazione video DXVA , quindi o la DXVA o gli smanazzi.

Alcuni codec video per interfacciarsi ad Ffdshow hanno bisogno di alcuni settaggi nei registri.

Sonic
    http://www.avforum.it/showthread.php...show+beginners

Windvd/intervideo
    http://www.avforum.it/showthread.php...windvd+ffdshow

Nvidia 4
    Ha bisogno del settaggio Forcepal trovi informazioni nel post di TT2

La 8500 era ed e' un ottima scheda se sfruttata in overlay.
    Vedere/apprezzare alcune differenze dipende da tanti di quei fattori che e' inutile starne a parlare .

Simple is best

Ciao
    Antonio

ti ringrazio per le risposte esaurienti, in questo fine settimana vedo di cimentarmi nella messa a punto del sistema.
    grazie di nuovo
    Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •