Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Terratec Cinergy & HD Tv H.264 codec

ragazzi,

richiesta rivolta esplicitamente ai possessori di Terratec Cinergy HT versione PCI

riuscite a vedere i canali HD?
    ovvero è compatibile con il codec H.264?

grazie

max

p.s. so che la versione pci-ex è sicuramente compatibile, ma nel mio htpc mATX lo slot pci-ex è già occupato dalla scheda audio...

Io nel htpc ho montato sia la 2400i dual tuner su pci-ex che la Cinergy pci, che ho lasciato per gli ingressi analogici, disattivando il tuner digitale su THC perchè mi dava qualche problema.
    Ho provato a disattivare la 2400 e riattivare la Cinergy ma non sintonizza nulla, forse perchè ho fatto la scansione dei canali con la 2400.
    Comunque credo che il codec di visualizzazione sia indipendente dalla scheda.
    Mi sembra di ricordare di aver fatto funzionare la Cinergy sui pochi canali hd, solo che ora uso sempre la 2400.
    Prova a registrare il ts e rivederlo con qualche altro programma che legga h264.
    Riccardo

grazie per la risposta|

cos'è il "ts" ?

la Terratec Cinergy PCI devo ancora comprarla..dato che in un pc ho la Cinergy Dial PCI-ex e mi trovo bene, volevo informazioni su quella che dovrebbe essere la sorellina minore...più che altro perchè sul sito Terratec in riferimento alla versione PCI non parlano di codeca HD (ma forse si riferiscono solo a quello nativo..)

TS sta per transport stream (una delle modalità di distribuzione dei flussi video mpeg), è l'estensione di default che mette THC ai file di registrazione dai canali HD, e indica che salva tutto il flusso di dati trasmesso, compensivo dei vari audio, sottotitoli, informazioni di controllo ecc.
    Per il codec hd io ho usato il bundle divx7, che dentro ha un codec h264 abbastanza leggero, più leggero di ffdshow che comunque mi si blocca se lo imposto in THC.
    Per rivedere il file uso Media Player Classic, che con ffdshow si vede meglio del divx7.
    Poi ovviamente ci sono una infinità di combinazioni player/codec da perderci le nottate.
    Mi dispiace non riuscire a fare una prova, ma ho comprato la 2400 proprio perchè la Cinergy HT ogni tanto mi si bloccava dicendo "Segnale non presente" e allora dovevo provvedere ad uno spegnimento completo, compreso togliere l'alimentazione alla motherboard.
    Se ho tempo faro qualche altro tentativo.
    Riccardo

grazie riccardo...

penso di prendere una Cinergy HT usata e metterla al posto della Cinergy C che -per sbaglio - ho preso (usata) sulla baya tedesca!

l' ho presa più che altro per usare il telecomando per pilotare tutto l' HTPC, da PowerDvd al WMC, eccetera..
    il mio HTPC è nato solo per riprodurre Blu Ray 3D con DTS HD

l' ho pagata neanche 10 euro, cioè meno di qualsiasi telecomando infrarossi per PC in circolazione..
    quindi mi sono detto "già che ci siamo sintonizziamo anche i canali che non si sa mai",
    ma nella maschera di scansione di Terratec Home Cinema ovviamente non c'è il paese "Italy" perchè..perchè la Cinergy "C HD" è nata per le Tv via cavo...e da non la tv via cavo non esiste!

la scheda funziona perchè ha le connessioni in & out per il cavo antenna, e dall' out vado al TV (con la Terratec "passante"), il quale i canali li vede tranquillamente..

dato che strutturalmente le due schede sono molto simili, potrei provare a forzare il driver della "HT" e vedere se la "C" lo accetta...per altro dubito fortemente che la cosa possa accadere...

sennò, dato che in questo HTPC sullo slot pci-ex ho una Auzentech X-fi Forte 7.1,
    devo per forza orientarmi su una scheda Tv PCI, e visto che con Terrarec mi sono sempre trovato bene, punterei ancora su questo marchio..

segnalo che la mia Cinergy HT PCI con le ultime due versioni dei driver ha problemi di freeze e caricamenti lenti dia dell' home Cinema, sia nel cambio dei canali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •