Ciao a tutti,
devo installare un PC da collegare ad un videoproiettore; l'esigenza è quella di vedere l'NFL in streaming tramite il servizio offerto dal sito www.nfl.com

L'utente in questione non ha la TV in casa (e non la vuole), quindi niente impianto satellitare o digitale terrestre; unica alternativa è il videoproiettore.

Per quanto riguarda la linea ADSL è necessario un router che supporti il wireless con tecnologia N in quanto non è possibile tirare un cavo; la scelta più importante è quella di un PC, un mini-PC o qualsiasi altro strumento che permetta il collegamento a Internet per lo streaming in questione.

Il device dovrà avere un lettore DVD e un uscita VGA o HDMI da collegare al videoproiettore, di modo che possa essere utilizzato anche per la visione dei DVD o Blue-Ray (in caso si possa installare un lettore); in alternativa ho visto in commercio dei lettori Blue-Ray o DVD slim USB.

Per il videoproiettore il budget è intorno ai 6-700 euro, la distanza di visione (occhio - schermo) è di 4 metri e il budget totale massimo è di 1500 euro, ma penso che si possa stare sui 1000-1200 senza troppi problemi.

Cosa mi consigliate?

Grazie per il vostro sempre prezioso supporto!