|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC e Sintoampli Onkyo tx-sr508
-
26-06-2012, 09:38 #1
Senior Member
HTPC e Sintoampli Onkyo tx-sr508
Buongiorno,ho un piccolo dubbio/problema.
Ho da poco assemblato e messo in rodaggio il mio nuovo htpc che monta una scheda madre Asrock A75M-ITX con un processore amd A8 3850,il tutto pilotato da un Onkyo tx-sr508 in configurazione 5.1.
Le prestazioni sono fantastiche,soprattutto con l'ultima nightly di XBMC che gestisce nativamente i flussi audio HD.
L'unica cosa strana è questa : ho windows 7 professional 64bit e nella configurazione audio,quando vado a configurare il 5.1,se eseguo un test audio non mi riconosce le surround back;mentre se lo configuro come 7.1 me le riconosce.
Cosa potrebbe essere?
Ho provato a cercare un po' sul forum asrock ma non ho trovato molto,quantomeno niente di specifico.
Premetto che la macchina è totalmente aggiornata,sia per quanto riguarda aggiornamenti del sistema operativo sia per quanto riguarda i driver di tutte le periferiche.
C'è qualche impostazione particolare che ignoro o è giusto configurarlo in 7.1 anche se in verità ho un 5.1?
Aggiungo che se provo a vedere tramite xbmc qualche mkv in true hd o 5.1 tutte le casse funzionano correttamente.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e aiuto.
Fabio
-
26-06-2012, 09:40 #2
Chiedi nel thread relativo al tuo ampli.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)