|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
20-05-2012, 23:16 #1
Member
Che configurazione usare per il multicanale sotto windows 7 e l'spdif?
Ciao a tutti =) Sto impazzendo. settando le impostazioni e i codec su windows7. Non mi fa più il pass trough dell'ac3 porca vacca.. Ho un harman kardon avr 147 collegato tramite coassiale ad una audigy 2 zs. Sino a qualche settimana fa funzionava tutto, riuscivo a guardare i vari dvx xvd in ac3 5.1 e mkv sempre su windows 7, ma ora non capisco cosa sia successo.. l'audio che esce dal pc è solo in stereo. Vi ricordate quando esisteva xp? be, io scaricavo k lite codec pack, installavo, e funzionava tutto!! adesso da quando ho questo cavolo di 7 devo installare per forza mille programmini del piffero che incasinano tutto e vanno in conflitto tra di loro!!
c'è per caso qualche Dio che sta leggendo queste righe che potrebbe aiutarmi?
Ps: sull'altra partizione con W xp funziona tutto peccato che sia 32 bit, era bello eh...
Ho scaricato gli ultimi driver della Zs 2 dal sito creative.
Poi:
MPC-HomeCinema.1.6.1.4235.x64
ac3filter_2_2a
MicrosoftCodecPack_x86
spdifer_0_3b (1)
Win7codecs_v362 (quelli della shark)
Installati e ci sto combattendo da ore, ma ne sta uscendo fuori un minestrone. L'audio esce solo in stereo porca vacca.Ultima modifica di Flavio13; 21-05-2012 alle 02:26
-
21-05-2012, 07:32 #2
Senior Member
Secondo me, hai due opzioni:
- configurare meglio l'ac3filter
- buttare via l'ac3filter (ha sempre dato problemi pure a me...) ed optare per il ffdshow audio
Mi viene il dubbio pure sul spdifer che non ho mai sentito...
-
21-05-2012, 10:07 #3
Senior Member
MPC dovrebbe bastare, cosa servono gli altri programmi? tutti i codec li ha già dentro.
nelle impostazioni di mpc, in filtri interni clicchi due volte su ac3 o dts e li imposti come spdif
tra l'altro hai messo mpc x64 e i codec x86, non li vede neanche,
molto meglio se togli tutto e lasci solo mpc
e sopratutto molto meglio 7 che xp, altro che k-liteUltima modifica di Nenco; 21-05-2012 alle 10:22
-
21-05-2012, 13:46 #4
Member
Grazie per avermi risposto.. Ho appena ridisinstallato tutto, e installato solo mpc. Ma l'audio mi va sempre in stereo.. Come devo configurare il media player per il passtrough? inoltre la cartella:Standalone filters 64bit (x64) v1.6.1.4235 è da installare assieme al player?
-
21-05-2012, 14:04 #5
Member
Credo che il problema sia nella versione di MPC-HomeCinema.1.6.1.4235.x64
anche se setto tutto su passtrough, il programma al posto di inviare un flusso multicanale al sintoampli ne invia uno stereo.
Dove posso trovare qualche versione più vecchia di mpc?
-
21-05-2012, 16:11 #6
Member
no ne sto uscendo matto. Mi sta saltando in mente che il problema potrebbe essersi verificato da quando ho aggiornato i driver video, catalyst. ma ora gli ho disinstallati e non è cambiato nulla. esiste un manager che disinstalla tutti i codec installati nel pc? o che almeno me li individua e mi da la directory dov'è. Non ci sto capendo più nulla, il flusso che arriva al sinto è pcm 48 khz,
frugando in mpc hc se imposto su passtrough mi fa sentire solo i canali destro e sinistro. stessa cosa su spidifer, è come se fosse convinto di star inviando il segnale in dts o ac3 ma invece è pcm.
Ho provato mille settaggi, disinstallato tutti i programmi dei codec, anche la scheda audio e il video, nulla. E su xp funziona sempre tutto.
-
22-05-2012, 07:33 #7
Senior Member
hai fatto come ho scritto sopra? prova anche a guardare nelle impostazioni di mpc alla voce output, in basso seleziona la periferica audio, solitamente l'spdif si chiama digital output, ma cambia a seconda dei drivers
io solitamente mpc lo scaricavo da xvidvideo.ru
http://www.xvidvideo.ru/media-player...inema-x86-x64/
magari prova con la versione x86 prima,
standalone filters non lo ho mai messo, serve per usare i codec di mpc su altri mediaplayers, se usi mpc non servonoUltima modifica di Nenco; 22-05-2012 alle 07:40
-
22-05-2012, 14:15 #8
Member
ok, ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando perch'è non ne sto uscendo proprio fuori. Ho appena ridisinstallato tutti player e i codec e installato solo mpc 1.5.2.3255. e impostato da output il
Ho installato un programma per esaminare i codec installati nel pc, si chiama codec installer. Ti riporto qualche schermata, così vedi se c'è qualche codec di strano o da disinstallare.output.JPGfiltri interni.JPG
-
22-05-2012, 14:18 #9
Member
-
22-05-2012, 14:24 #10
Member
-
22-05-2012, 14:27 #11
Member
se su ac3 audio decoder setto tutto su spdif (come puoi vedere dallo screen shot) l'audio resta in pcm ma non sento più un mix di tutti e 6 i canali ma solo i canali sx e dx.
-
22-05-2012, 15:04 #12
Senior Member
ci deve essere qualcosa che mi sfugge, è un po che non lo uso piu, prova ad andare nelle opzioni, audio switcher, e togli la spunta da attiva filtro audio switcher interno,
dobbiamo fare in modo che l'audio non venga toccato, ma inviato cosi come è nel file direttamente all'spdif
-
22-05-2012, 15:12 #13
Senior Member
Comunque non importa cosa è selezionato nell'audio di windows, quella è l'impostazione che il player prenderà come predefinita, ma se gli andiamo a dire di usare un'altra uscita (nella schermata output), l'impostazione di windows verrà ignorata
comunque l'uscita spdif non è quella selezionata qui: http://www.avmagazine.it/forum/attac...4&d=1337693043, ma quella sotto, prova a fare doppio clic li sopra e vedere cosa dice in "formati supportati"
stessa cosa per i codec installati, se nella schermata filtri esterni di mpc non ci sono voci, anche se installati dovrebbero essere ignorati ed usati solo quelli interni al programmaUltima modifica di Nenco; 22-05-2012 alle 15:21
-
22-05-2012, 15:47 #14
Member
si, ho disabilitato l'uscita altoparlanti e lasciato solo l spdif dal menù di windows. ho disabilitato il filtro audio switcher interno di mpc e provate le varie uscite audio: direct suound spdif ecc ecc.. non cambia nulla..
La cosa che mi risulta più strana è questa: ho disabilitato un po di filtri interni di mpc come puoi vedere in questa immagine :filtri interni disabilitati.JPG
e ho installato e lasciato attivo solo spdifer impostato così: filtri esterni spdif.JPGspdifer.JPG
quindi ora l'audio non dovrebbe essere processato in nessun modo giusto? ho praticamente abilitato il passtrugh, o sbaglio? ecco, l'audio che sento io ora è solo quello delle tracce dx e sx. Che pizza, credo che non mi rimanga altra scelta che reinstallare tutto il sistema e sperare che non lo rifaccia.
centreranno i driver video? ho una ati hd 5770. con lultimo catalyst ha installato questi:
Display Driver OpenCL(tm) Driver
AMD Integrated Driver
Catalyst Control Center
tu che programmi e codec usi per riprodurre i film e per l'audio in passtrough?
-
22-05-2012, 16:00 #15
Member
queste sono le ulitme cose che ha installato con i catalyst: AMD Catalyst - Gestione installazione
AMD APP SDK Runtime
Driver video AMD
Driver audio HDMI/DP
Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable 64bit
AMD Accelerated Video Transcoding
Codifica drag-and-drop AMD
Decoder AMD Media Foundation
Catalyst Control Center