Buongiorno a tutti ,
ho sempre cercato di informarmii il piu' possibile senza fare domande generiche nei forum ma in questo campo davvero mi mancano le basi per poter partire.
Vorrei un consiglio sulla mia siutazione.
Sto realizando la libreria del salotto su misura e vorrei relaiizare prevedere oggi gli spazi per le casse e l'elettronica per poter fruire di contenuti multimediali residenti su di un laptop posto in uno sgabuzzino ma non so di cosa potrei aver bisogno.
In linea teorica vorrei:
- Musica di buona qualita , ma non da audiofilo spesso da sorgenti mp3...quindi ..
- film con mediaplayer , per ora ho un xtreamer collegato al laptop remoto in lan , da sorgente divx mkv o raramente blueray
-Videogiochi da console WII /xbox
Per adesso ho passato i fili per 6 casse acutiche due fronteli , due a lato , e due posteriori...giusto?

Cosa mi serve?
In particolare ho urgenza di consegnare il progetto della libreria al falegname e mi servirebbe un consiglio su due casse in moda che possa prevederne la posizione Esistono delle casse decenti sui 30 cm? si usano i subwoofer? per ora ho un vecchio amlpi AA che sicuramente dovro' sostituire con uno a piu' canali un modello da cui partire?
Insomma mi sapete dare un po' di basi per orientarmi o anche un link per mettermi al passo con i tempi?

Grazie mille e scusatemi per questo tipo di messaggio.
Andrea