Salve a tutti,

vengo subito al dunque sperando di non essere eccessivamente prolisso; ho un sistema composto da pc con due schede video: una Ati VE Radeon agp piuttosto vecchiotta con uscita per due monitor ed una scheda video pci della matrox.
Fino ad oggi sono riuscito a gestire contemporaneamente due schermi assieme al pj Infocus 4800, configurando il pj come monitor principale della scheda Ati e clonando il desktop su uno schermo lcd settato come monitor secondario della stessa scheda.
Il secondo schermo a tubo catodico è collegato alla matrox per estendere il desktop.
Sia il monitor lcd che il pj hanno sempre funzionato alla stessa risoluzione 1024*768 senza alcun problema.
Oggi ho acquistato uno schermo lcd con risoluzione 1280*1024 per sostituire il precedente e non riesco più a far coesistere proiettore e monitor.
La scheda ati non mi offre la possibilità di clonare il desktop mantenendo due risoluzioni diverse contemporanemamente: 1024*768 per l'infocus e 1280*1024 per lo schermo lcd.
Sapete suggerirmi una scheda video che mi offra una tale possibilità e magari supporti anche l'overlay su entrambi i monitor primario e secondario? Sarei anche disposto a rinunciare al secondo monitor se questo creasse problemi.

Vi ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti