Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

nvidia gtx 580 o ati 6970: consiglio sul 3D

Salve a tutti!
    Allora a breve dovrei passare ad una nuova vga e siccome ho adocchiato il nuovo Samsung SA950 27" 3D Monitor, volevo dei consigli sul 3D in particolare. Le ati so che possono riprodurre i contenuti in formato 3D HD mentre sulle nvidia non ho trovato nulla al riguardo ( ma credo che riproducano i contenuti in 3D "normale", non HD insomma ) mi sapete dire se è vero ed eventualmente di quanto cambia la qualità delle immagini considerando che il monitor è comunque un full hd?
    Grazie!

sia nvidia che ati riproducono il 3d, anzi la prima è stata nvidia; tra le 2 ti consiglio ati per una maggiore fedeltà cromatica...
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Io ho una nvidia...e il 3D dei BD non riesco a tirarlo fuori...power DVD non me lo abilita...ho comprato addirittura un cavo HDMI 1.4...sembra funzioni solo il loro 3D con tanto di monitor abilitati e occhiali...
    infatti sono
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

infatti con nvidia devi acquistare il pacchetto 3d vision
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Citazione Originariamente scritto da cdr700
    sia nvidia che ati riproducono il 3d, anzi la prima è stata nvidia; tra le 2 ti consiglio ati per una maggiore fedeltà cromatica...
    Dove c'è scritto?
    Una volta era cosi per Ati ma ora le differenze non sussistono più

ne sei sicuro? leggi su qualche forum paragoni di qualità visiva tra nvidia e ati...

Certo che ne sono sicuro e se ci sono differenze sono trascurabili.
    Io mi preoccuparei più sul lato driver di Ati e la compatibilità appieno con i giochi

Come potenza si equivalgono, forse l'ATI è più prestazionale, ma consuma anche di più.
    Per la compatibilità sui giochi vai sicuro con nvidia.
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

per prestazioni pure nvidia e più performante di poco, ma consuma molto di più di ati

Citazione Originariamente scritto da cdr700
    per prestazioni pure nvidia e più performante di poco, ma consuma molto di più di ati
    E' il contrario
    Se prendi i modelli di punta della casa Canadese e Californiana la prima è leggermente più veloce e consuma di meno della rivale.
    Se vedi i benchmark, L'Ati 6990 è sopra la Nvidia Gtx 590 di qualche fotogrammo ma il discorso è che buona parte dei motori grafici è ottimizzata Nvidia.
    Inoltre c'è il fattore driver che è migliore su nvidia.

il discorso sui driver è un pò complicato visto che sono hardware diversi... Io vengo da anni con nvidia e ho avuto qualche problema con i giochi a livello compatibilità (nel senso crash del gioco, ecc) mentre con ati mai avuto un problema...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •