Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Sapphire ati radeon 9800 pro ultimate 128mb

Ho aquistato questa scheda in germania al prezzo di 269 euro spese di trasporto incluse mi sono deciso perchè era il prezzo più conveniente in italia i prezzi variano da 299 a 360 euro + spese di spedizione
    spero di aver fatto un buon upgrade per il mio htpc
    ecco come si presenta

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    mi sembra un po' costosa.

io una sapphire 9800pro 128mb "liscia" la trovo a 200€ e non penso che il dissi zalman costi 69€

ma come mai hai fatto l'upgrade? cosa avevi prima? notato miglioramenti (non è che per caso ci giochi a doom3 e mi dici come va )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

deve ancora arrivarmi
    ma ti farò senzaltro sapere
    prima avevo una 9500 con 64 mb a cui avevo aplicato io lo zalman
    la cambio perchè su due schede madri diverse mi ha dato dei problemi
    infatti sia sulla p4g8x che sulla p4c800-E che ho adesso se abilito il controller usb 2.0 che ha l'irq in shared con l'agp e mi connetto in internet con modem usb isdn dopo poco tempo si riavvia il computer

per quanto riguarda il fatto di prendere una 9800 pro più lo zalman
    e fare quindi l'assemblaggio in casa ho preferito desistere non essendo stato completamente soddisfatto del lavoro che eseguii al tempo sulla 9500 che non mi ha mai convinto del tutto
    ho preferito affidarmi ad un lavoro come si suol dire di fabrica

ho fatto un indagine sul dissipatore che troverò sulla ultimate è
    lo ZALMAN ZM80C-HP

in italia l'ho trovato su due siti ma sono due fregature all'estero il prezzo varia dai 16 euro ai 24 euro
    per quanto riguarda la 9800 pro liscia in italia ho trovato un sito dove la danno a 206 euro

Bella schedona davvero!!

In pvt puoi mandarmi il sito dove l'hai ordinata?

Io stavo però cercando la 9800 pro all in Wonder...

almeno il passaggio dalla 9700 pro alla 9800 pro lo giustifico anche con l'utilizzo del DSCALER....

....ed il passaggio di tutti i filmini in vhs su dvd

che ne dite?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf hai un pm

Se cercate una scheda anche per giocare, la nuova NVidia 6600GT ha prestazioni superiori in quasi tutti i campi rispetto alla 9800Pro, oltre al fatto di costare intorno ai 200 Euro ed a dissipare molto meno calore, in virtù del processo costruttivo a 110 nm
    Oltretutto visto che TT2 adotterà codec NVidia, sembra ci possano essere possibili improvement per tali schede

Erick81 sai dove si trova online questa scheda?

iace ha scritto:
    Erick81 sai dove si trova online questa scheda?
    E' stata presentata ufficialmente per ora, la distribuzione inizierà a breve, da quanto ho letto su internet per metà settembre!IMHO è una delle migliori scelte dell'autunno (se presentarà una qualità di immagine all'altezza delle aspettative), in quanto è possiblie adattarla anche al BUS AGP delle attuali schede madri, pur essendo PCI-Express nativa (utilizzabile su una nuova mb in caso di upgrade)

A questo indirizzo un bench con doom3 (gioco di cui si è molto parlato nel forum ultimamente) in cui demolisce una 9800Pro (per 199 € non è male...)

Per completezza la X700 di ATi, concorrente nel segmento mainstream e praticamente pari alla scheda NVidia in fatto di prestazioni, dovrebbe anch'essa essere di prossima commercializzazione (con lo "svantaggio" di essere "solo" PCI-E, a meno che ATi non cambi i suoi piani commerciali)

erick81 ha scritto:
    E' stata presentata ufficialmente per ora, la distribuzione inizierà a breve, da quanto ho letto su internet per metà settembre!IMHO è una delle migliori scelte dell'autunno (se presentarà una qualità di immagine all'altezza delle aspettative), in quanto è possiblie adattarla anche al BUS AGP delle attuali schede madri, pur essendo PCI-Express nativa (utilizzabile su una nuova mb in caso di upgrade)

A questo indirizzo un bench con doom3 (gioco di cui si è molto parlato nel forum ultimamente) in cui demolisce una 9800Pro (per 199 € non è male...)

Per completezza la X700 di ATi, concorrente nel segmento mainstream e praticamente pari alla scheda NVidia in fatto di prestazioni, dovrebbe anch'essa essere di prossima commercializzazione (con lo "svantaggio" di essere "solo" PCI-E, a meno che ATi non cambi i suoi piani commerciali)
    tutto molto interessante ma a parte che l'aquisto ormai l'ho gia fatto preferisco restare sul collaudato che rischiare la novità
    (sotto il punto di vista htpc ben inteso)
    in fine nel bench del quale fornisci l'indirizzo la scheda è una
    9800 XT un chip che lavora con frequenze di 412/700 dove il pro lavora a 380/680

un ultima cosa ti faccio notare che se con il bench con doom 3 le cose sembrano far pensare che la 6600gt sia nettamente superiore
    guardando le altre pagine della prova si può vedere che la 6600 in alcuni bench viene superata dalla 9800xt quindi ho alcuni dubbi sul prendere come oro colato queste prove che a mio parere vanno si lette ma non prese come unico parametro di scelta
    Ultima modifica di iace; 15-09-2004 alle 00:12

iace ha scritto:

in fine nel bench del quale fornisci l'indirizzo la scheda è una
    9800 XT un chip che lavora con frequenze di 412/700 dove il pro lavora a 380/680
    Ho avuto una svista (non ho riletto il bench, postandolo a memoria)...so bene la differenza tra le due schede
    Peggio ancora per la 9800pro comunque, visto che l'XT è praticamente una versione "pompata" della pro

Se si ha in mente l'upgrade PCI-E e si vuole rimanere in casa ATi, la X700 (non la X600 che è un "porting" PCI-E di una 9600XT), può unire le qualità dei prodotti della casa canadese in ambito HTPC, con prestazioni velocistiche molto elevate (sempre che TT2 + NVidia non facciano faville)!

Per sostituire la 9600Pro "zalmanata" che avevo nell'HTPC (il core si è danneggiato), ho preso una 9600 fanless, che condivide il medesimo core, seppur a frequenze inferiori, così come avviene per le memorieResto in attesa dei futuri sviluppi, visto che, anche con WMVHD, non ho problemi di sorta

scusa ma te lo fatto notare per dovere di verità infatti la 9800 pro in quel bench sarebbe almeno in doom 3 ulteriormente stracciata
    ma quello che volevo dire è che ho gia in passato corso dietro all'ultima scheda top di gamma uscita e non ne è valsa la pena (prezzi altissimi)ho provato poi la strada della fascia media tipo la 9500 64mb ma anche li non sono stato soddisfatto (chip mutilati bug hardware)adesso sto provando la strada di una ex top di gamma collaudata(prezzi rientrati e chip con tutti gli attributi)

mi hai compreso?

Sui bench, certo che non si possono prendere per oro colato in campo HTPC, ma in ambito videoludico sono IMHO l'unico parametro di sceltaHo citato doom3 visto che pare molto gettonato nel forum!

Infine riporto le conclusioni di xbit

So, the GeForce 6600 GT wins 22 tests out of 32 in 1280x1024 resolution and 25 tests out of 32 in 1600x1200 resolution in its competition with the RADEON 9800 XT graphics card. This is just excellent for a simple graphics card with a twice-narrower memory bus. Its advanced architecture and higher clock rates proved to be of more weight, though, as the GeForce 6600 GT defeated the ex-leader RADEON 9800 XT in all the modern games like Doom III, Unreal Tournament 2004, Far Cry, Counter-Strike: Source and others.
    Mi sembra che, vincendo circa il 75% dei test, una scheda si possa considerare superiore ad un'altra in campo ludico!Tenendo conto che la soluzione NVidia costerà un centinaio di Euro in meno...

Certo, se si vuole giocare a Max Payne o a Tomb Rider la 9800XT è superiore, ma rimane sempre il fatto che si paga di più qualcosa di tecnologicamente "vecchio" e più lento nel 75% dei casi!

iace ha scritto:
    scusa ma te lo fatto notare per dovere di verità infatti la 9800 pro in quel bench sarebbe almeno in doom 3 ulteriormente stracciata
    ma quello che volevo dire è che ho gia in passato corso dietro all'ultima scheda top di gamma uscita e non ne è valsa la pena (prezzi altissimi)ho provato poi la strada della fascia media tipo la 9500 64mb ma anche li non sono stato soddisfatto (chip mutilati bug hardware)adesso sto provando la strada di una ex top di gamma collaudata(prezzi rientrati e chip con tutti gli attributi)

mi hai compreso?
    Si ti ho compreso, ho fatto notare anche io che la 9800Pro sarebbe ulteriormente distanziata!

Hai ragione, IMHO è inutile correre dietro all'ultima scheda top di gamma (oggi tutte oltre i 400€, vedi 6800GT e X800XT), ma in questo caso si sta parlando di un prodotto da 200 €, appartenente alla fascia mainstream, che surclassa nei giochi una scheda (ex top di gamma), da 100 Euro di più

tutto sacrosanto ma sui prezzi in italia starei attento a dire che sara sui 200 euro ci risentiamo quando esce se ti interessa in germania è gia commercializzato un modello di 6600gt della leadtek a circa 214 euro e considerato che in italia chissa perchè i prezzi sono mediamente 90 100 euro piu alti alla fine qui in italia ne vorrano intorno ai 300

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •