Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
    Decibel Guest

Testare l'hardware, come?

Potrebbe essere un argomento interessante.

Quali sono i programmi piu' utilizzati per eseguire dei test per esempio sulla memoria ram del sistema, della scheda grafica, del processore etc.... ?

Credo che conoscere questi strumenti gioverebbe per la salute dei nostri HTPC

Lo spunto per il 3ad mi e' venuto a causa di un PC di un mio amico che non vuole piu' avviarsi a causa della schermata blu con errore Page_Fault_In_Nonpaged_Area.

Una ricerca su Google mi ha convinto trattarsi di problemi legati alla memoria ... gia' ... ma quale?

Quella di sistema o quella della scheda grafica?

Visto che ho tentato con altri banchi di memoria con lo stesso risultato puo' darsi che si tratti della memoria della scheda grafica ... ma come fare per verificarlo? (non ho una scheda alternativa per provare).

L'ideale in questo caso sarebbe un programmino che parta da floppy giacche' il SO non ne vuole sapere di avviarsi, nemmeno in modalita' provvisoria

Per testare l'hardware il più diffuso programma attualmente disponibile è HOT CPU Tester Pro 4 della 7Byte.
    Davvero completo.
    Saluti
    Luca

Generalmente associo quel messaggio ad un problema sulla ram di sistema, cioe' qualche banco che se n'e' andato.....ma potrebbe anche essere legato ad un problema disco. L'ho avuto su un mio server in ufficio ed ho scoperto essere dovuto al controller raid on board sulla mobo. Non sempre il messaggio di errore e' gestito correttamente da windows.
    Non essendo a conoscenza di un sw che svolga quello da te auspicato, ti consiglio i seguenti test:

- fare il boot da floppy , anche in dos. Se parte, non e' ne' la ram ne' la scheda video (disco ? controller ?).

- Se andasse buca, il secondo tentativo e' rimuovere la scheda video ed utilizzare quella on board, che ormai e' presente su tutte le mobo.

- Se anche cosi' nisba, allora prova a sostituire la ram.

- se fossi arrivato qui.......prova con il "formattone", ma secondo la mia esperienza con poche possibilita' di successo.

mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

- Prime 95 per il processore e le memorie;
    - Memtest per le memorie;

Entrambi completamente freeware!

Prime 95 va fatto funzionare alcune ore prima di poter dichiarare la completa stabilità del sistema, così come memtest!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •