|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Amd o pentium
-
13-09-2004, 14:46 #1
Amd o pentium
sto assemblando un'htpc e vorrei un cons sul processore da utilizzare, amd 2800 o pentium 2800? il rivenditore sostiene che le prestazioni sono analoghe, cn la differenza che il pentium costa molto di più.
cs ne pensate?
mi ha parlato di dual channel sulla sch madre, di cs si tratta e quali benefici apporta?
quale sk madre mi consigliate?
grazie
Antonio
-
13-09-2004, 14:53 #2
Advanced Member
Re: Amd o pentium
otnabaf ha scritto:
sto assemblando un'htpc e vorrei un cons sul processore da utilizzare, amd 2800 o pentium 2800? il rivenditore sostiene che le prestazioni sono analoghe, cn la differenza che il pentium costa molto di più.
cs ne pensate?
mi ha parlato di dual channel sulla sch madre, di cs si tratta e quali benefici apporta?
quale sk madre mi consigliate?
grazie
Antonio
Comunque tra un p4 ed un Athlon Xp (penso tu ti riferisca a quello e non ai nuovi Athlon 64) di pari frequenza/PR le prestazioni sono quasi equivalenti, con un vantaggio per p4 nell'editing video ed uno di AMD per i giochi. Il dual channel è attivabile sia su talune schede madri Intel, che su alcune AMD, ma il vantaggio che porta (superiori se utilizzato con mb Intel), non è comunque determinante per le prestazioni di un PC.
-
13-09-2004, 15:11 #3
Re: Re: Amd o pentium
mi pare di capire che conviene risparmiare! niente pentium e niente dual channel, in attesa che maturino le nuove tecnologie emergenti.
giusto??
P.S.
erick81 ha scritto:
Ci sono parecchie discussioni sugli Athlon XP e sul dual channel, non è che non te lo voglia dire, ma con il tasto ricerca potrai trovare di tutto e di più
grazie
-
13-09-2004, 15:16 #4
Advanced Member
Re: Re: Re: Amd o pentium
otnabaf ha scritto:
mi pare di capire che conviene risparmiare! niente pentium e niente dual channel, in attesa che maturino le nuove tecnologie emergenti.
giusto??
P.S.
hai perfettamente ragione, ma ultimamente gli impegni nn mi lasciano respiro e da domani il mio vecchio pc cambierà proprietario ergo...
grazie
P.S. le tecnologie nuove, vedi 64 bit, PCI-Express,..., ci sono già, il fatto che costano un po' di più
-
13-09-2004, 16:03 #5
Re: Re: Re: Re: Amd o pentium
erick81 ha scritto:
...oppure A7N8X-X se non vuoi il dc)...
Per il resto sono daccordo con quanto detto.VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
13-09-2004, 16:24 #6
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Amd o pentium
erick81 ha scritto:
(A7N8X Deluxe, Abit NF7-S, oppure A7N8X-X se non vuoi il dc)
-
13-09-2004, 17:20 #7
Re: Re: Re: Re: Re: Amd o pentium
erick81 ha scritto:
Scusa e io cosa ho scritto???Democrazia Cristiana???VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)