| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dubbio collegamento scheda audio a GPU o casse ?
- 
	20-06-2011, 21:13 #1 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2010
 dubbio collegamento scheda audio a GPU o casse ?spiego un po' meglio il titolo macchinoso. 

purtroppo dal mio HTPC non riesco a mandare l'audio tramite hdmi alla tv.
 il problema è che non ho collegato la scheda audio a quella video, e quindi l'audio non può essere veicolato su hdmi.
 visto che quindi dovrei spendere per farlo, a sto punto mi sono detto una cosa: è meglio fare così, o collegare alla scheda audio due "buone" casse ?

preciso che il televisore è un samsung c550, che ha in dotazione due altoparlanti da 10 watt.
 mentre giusto oggi alla mondadori ho visto che con 50 euro prendo un sistema 2.1 (casse e subwoofer) da 40 watt., ma purtroppo non mi ricordo la marca.

ho però due dubbi: l'audio si sentirebbe meglio veicolato via hdmi su tv, o dalle casse collegate con jack ?
 inoltre, sono sicuro che così l'audio è sincronizzato con il video ?

- 
	21-06-2011, 08:58 #2 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Oct 2009
 Sarebbe meglio che iniziassi a snocciolare l'hardware ed il software del tuo htpc, giusto per capire di cosa stiamo parlando... 

- 
	23-06-2011, 00:30 #3 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2010
 GPU: xfx radeon hd 5450 

scheda madre: asrock n68c-s ucc

scheda audio: 5.1 audio hd ch via vt1705, integrata nella scheda madre.

il resto non sto a dirlo, inquanto irrilevante in questo caso.

OS (penso che intendessi questo per software): gnu/linux debian squeeze 6.0

- 
	23-06-2011, 00:56 #4 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2010
 inoltre sono riuscitoa ricordarmi il produttore del sistema 2.1 che ho visto: empire. 
 il modello se non sbaglio è il ks-1000

- 
	23-06-2011, 02:33 #5 Member Member- Data registrazione
- Mar 2011
 l'ho fatto diverse volte nella sala video del comune dove lavoro..è sincronizzato. Originariamente scritto da dogma55 Originariamente scritto da dogma55

meglio le casse 2.1 se non sono pessime, anche se io personalmente sistemerei il pc.

- 
	23-06-2011, 10:22 #6 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Oct 2009
 Ecco ATI e linux sono più o meno come cane e gatto... Verifica che sia abilitata l'uscita audio della HDMI e non della scheda madre: non serve connettere scheda audio e video. Originariamente scritto da dogma55 Originariamente scritto da dogma55