Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ProgDVB e SKY

ProgDVB e SKY

In precedenti discussione ho visto che in molti hanno problemi di visione con Progdvb (scatti, quadrettoni, suono non in fase ecc.).
    Io ho questi problemi solo con i canali di Sky, mentre con Rai e Mediaset va tutto abbastanza bene.
    Va ricercato nella scarsa qualità di Sky e non c'è niente da fare o si può intervenire con filtri, parametri, o hw più performante ?
    Ho una scheda VisionPlus 1030, cpu Athon 2400, 768 Mb, Nvida geforce 5200 128 mb.
    Grazie a tutti

Forse dipende dal fatto che usando uno smartmouse esterno la decriptazione dei canali con la scheda e regolare abbo richieda un po' piu' di potenza di calcolo.
    prova con filtri piu' leggeri degli Elecard tipo ciberlink.
    Ciao

Per quanto riguarda i filtri, i più performanti (quelli che occupano meno cpu) sono i cyberlink ed i nuovi intervideo (quelli presenti su Windvd6), con praticamente la stessa resa qualitativa.
    Per quanto riguarda sky, il problema è la Visionplus poichè non esiste ancora un sw nato esclusivamente per questa scheda. Tutti quelli che girano in rete sono studiati per la SS1 e la SS2 ed adattati successivamente. Evidentemente nonostante la tua configurazione hw sia più che sufficente, vengono supportati bene i canali in chiaro, ma quando c'è da elaborare stream piu corposi entra in crisi. Poi attenzione: quanto detto è facilmente rilevabile dal task manager di windows su 'prestazioni'; se la cpu occupa mediamente più del 70% il problema è questo.
    Una precisazione sui termini da te espressi:

1. Scatti. Se la cpu è a posto (10/20%) è sinonimo di cattiva configurazione software (dai driver alle altre applicazioni presenti; un pc come questo dovrebbe essere esclusivamente dedicato alla visione tv...htpc docet)

2. Quadrettoni. E' quasi sempre sinonimo di scarsa qualità del segnale, dovuta a un errato allineamento della parabola (ma anche cattiva qualità del cavo).

3. Non sincronia A/V. Questo è il male minore. Dipende esclusivamente dal sw usato (il 50% delle versioni di ProgDvb è affetto da questo bug). Cambia versione, o passa al meraviglioso MyTheatre.

NB. Solo per dovere di cronaca, io utilizzo un pc esclusivamente per la visione sat e la visione di Dvd (ottimizzato nella configurazione) cosi composto: Amd 700Mhz, 196M ram, Radeon 9200, Skystar2. Mai uno scatto, mai uno squadrettamento, mai un'indecisione.

Ciao.
    Ultima modifica di Mauretto; 27-08-2004 alle 12:44
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Prestazioni progdvb

L'utilizzo delle cpu non mi pare eccessivo, in ogni caso la visione (e l'ascolto) si inceppa anche con CPU a 30-35 % perciò non riesco a capire.
    Per quanto riguarda i filtri non ho chiaro come si installano, credo di aver messo i cyberlink, li ho scelti nel campo TV Channel della tab. directshow ma non so cosa mettere nel campo in cui si può scegliere Video render, by codec, by graph file ecc. Ho letto un sacco di discussioni in questo ed altri forum ma non ho capito gran chè, ho scaricato ffdshow, Dscaler ma il buio si infittisce.
    C'è qualcuno che ha voglia di spiegarmi meglio, o rimandarmi in qualche sito in cui questi concetti sono spiegati ?
    Grazie a tutti

ma.bertini, se hai provato MyTheatre mi dici come va ??
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

per bligone

non ho provato mytheatre, mi sembra sia un visualizzatore DVD.
    Io sono interessato a vedere la tv sat su pc perchè a breve comprerò un videoproiettore.
    Per quanto rigurda progdvb continuo a vedere a scatti anche mediaset,
    credo sia un problema del pc: nei prossimo giorni credo di formattarlo e di instale solo quel programma, vi farò sapere.
    Saluti

Re: per bligone

ma.bertini ha scritto:
    .
    Per quanto riguarda progdvb continuo a vedere a scatti anche mediaset,
    credo sia un problema del pc: nei prossimo giorni credo di formattarlo e di instale solo quel programma, vi farò sapere.
    Saluti
    Quando il video comincia a scattare, prova a spostare la barra di temporizzazione sotto al quadro video tutta verso destra... dopo di che' esci e rientra in ProgDVB, a quel punto ti troverai la barra tutta a destra, se il video dovesse scattare ancora con il mouse prendi il cursore della barra e portala velocemente tutta a sinistra e senza lasciare il mouse riportala subito tutta a destra in posizione iniziale...

PS: Non e' detto cmq che sia questo il motivo degli scatti, potrebbe essere anche qualche filtro di FFDShow che gli da fastidio, prova ad entrare mentre va ProgDVB in ffdshow e disabilita qualche filtro, poi esci e rientri in ProgDVB e vedi se risolvi...

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

ma.bertini ha scritto:

Io sono interessato a vedere la tv sat su pc perchè a breve comprerò un videoproiettore.
    Se con questa frase intendevi dire
    "Sono interessato a vedere il pacchetto SKY su pc" allora lascia perdere, dato che molto probabilmente da Dicembre l'unico modo di vedere SKY legalmente sara' con decoder SKY-Dedicato e scheda NDS, per cui ancora non esistono emulatori CAM, ne' moduli CAM ufficiali, ne' moduli CAM non ufficiali ....

...italiani ....

SAT-SKY

Purtroppo lo so, ho scritto alla jeppsen per sapere se il loro ricorso contro sky stava andando avanti, e mi hanno risposto che non ci sono novità. Per ora però dato che la scheda l'ho già comprata vorrei sfruttarla.

Forse ho capito il problema degli scatti

Alla fine dopo due formattazioni e installazione del solo PROGDVB forse ho capito da cosa dipende la visione a scatti.
    Innanzi tutto il problema si presenta anche con il solo PROGDVB installato, quindi non dovrebbe essere un problema di conflitto di applicazioni; ho parzialmente risolto spostando la barra del Timeshift leggermente a sinistra, quando la visione si blocca, e premendo il tasto del fermo (la doppia linea verticale) un paio di volte.
    In pratica la barra del Timeshift a questo punto non va più all'estrema destra ma ondeggia leggermente destra-sinistra.
    Non ho chiaro il motivo, purtroppo credo che il Timeshift non si possa disabilitare, ho provato con tutte le possibilità (memoria, disco, ampiezze varie) ma non cambia niente, anche i filtri non incidono più di tanto.
    Se qualcuno ne sa di più ogni consiglio è ben accetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •