|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ffdshow & Denoise3D HQ
-
08-08-2004, 12:47 #1
Advanced Member
Ffdshow & Denoise3D HQ
Ho finalmente trovato tempo di installare la versione ottimizzata MMX2 di Ffdshow, e con gli opportuni accorgimenti postati da AndyIEG su AVSForum e riportati su un altro thread qui su AVForum da ciuchino riesco a utilizzare questa combinazione di filtri:
-Denoise3D HQ
-Resize Lanczos 1152x864 con correzione dell'aspect ratio
-unsharpmask
Su AVS consigliano questi settaggi per il Denoise3D:
luma: 0.0
chroma: 1.0
time: 5.0
o comunque qualcosa di simile, specificando di tenere luma a 0.0 perchè per valori più alti ha effetto Blur.
Ho visto, in effetti, che salendo col valore di luma si ha una perdita di dettaglio, ma sul monitor (sul proiettore non ho fatto test approfonditi) mi sembra che per valori di luma di 0.5-1.0 non si abbia perdita di dettaglio.
Per fare questo test ho utilizzato A Bug's Life nelle scene iniziali, dove il suolo a sassolini si presta bene.
Avete fatto test più approfonditi?
Che settaggi usate per Denoise3D?
P.S. per i fortunati possessori di AMD64 sembra che a breve uscirà una versione ottimizzata A64 e SSE2 con un ulteriori affinamento dell'algoritmo Denoise3D HQ che sembra consumare pochissimissima CPU...
-
09-08-2004, 09:23 #2
Re: Ffdshow & Denoise3D HQ
Michele Spinolo ha scritto:
Ho finalmente trovato tempo di installare la versione ottimizzata MMX2 di Ffdshow, e con gli opportuni accorgimenti postati da AndyIEG su AVSForum e riportati su un altro thread qui su AVForum da ciuchino riesco a utilizzare questa combinazione di filtri:
-Denoise3D HQ
-Resize Lanczos 1152x864 con correzione dell'aspect ratio
-unsharpmask
Su AVS consigliano questi settaggi per il Denoise3D:
luma: 0.0
chroma: 1.0
time: 5.0
o comunque qualcosa di simile, specificando di tenere luma a 0.0 perchè per valori più alti ha effetto Blur.
Ho visto, in effetti, che salendo col valore di luma si ha una perdita di dettaglio, ma sul monitor (sul proiettore non ho fatto test approfonditi) mi sembra che per valori di luma di 0.5-1.0 non si abbia perdita di dettaglio.
Per fare questo test ho utilizzato A Bug's Life nelle scene iniziali, dove il suolo a sassolini si presta bene.
Avete fatto test più approfonditi?
Che settaggi usate per Denoise3D?
P.S. per i fortunati possessori di AMD64 sembra che a breve uscirà una versione ottimizzata A64 e SSE2 con un ulteriori affinamento dell'algoritmo Denoise3D HQ che sembra consumare pochissimissima CPU...
Ciao.
Franco
-
10-08-2004, 08:00 #3
Advanced Member
ieri sera con gli amici mi sono guardato "il genio della truffa" e Denoise3D HQ era settato con 0.5-1.0-4.0 .
Non avevo mai visto il film prima, quindi il giudizio vale quello che vale, però non ho mai visto del rumore, tutto riprodotto alla perfezione, le gocce d'acqua degli annaffiatori automatici, poi all'inizio c'è una scena inquadrata attraverso un reticolato fittissimo (davvero da test per scaler & co.) e anche qui nessuna incertezza.
Davvero un ottimo esordio!