Ciao a tutti.
Riporto in auge questo thread perchè ho realizzato il cavo descritto qui
http://www.idiots.org.uk/vga_rgb_scart/ e sembra funzionare (...nel senso che appena accendo il pc, la tv "swiccia" su AV1 RGB...). Il problema adesso è che non riesco a configurare powerstrip per ottenere un'immagine stabile anche sulla TV (a 640x480x60Hz, risulta un'immagine sdoppiata e disturbatissima); sulla pagina web indicata propone un 720x540 con parametri particolari che io sono andato a settare, nell'attivarla mi dice che deve riavviare il pc, lo riavvio, rientro in powerstrip, riseleziono la mia nuova "custom resolution", faccio per attivarla e mi dice ancora che devo riavviare il computer.
La scheda è una ATI saphire 9600 SE, i driver sono i catalyst 4.4 o 4.5, non ricordo; powerstrip 3.50.
Qualcuno ha qualche idea?... Stasera provo a installare i nuovi catalyst.
-------
Aggiornamento: installando i nuovi catalyst, la risoluzione 720x540 viene accettata, ma sulla tv non vedo differenze, l'immagine sembra sempre spezzata in due con continuo scorrimento verticale. I settaggi di powerstrip sono i seguenti:
720x540
Refresh rate: 16x25
Front porch: 50x25
Sync width: 72x5
Back porch: 126x54
Polarity: positive x positive
Composite sync: flaggato
Interlaced: flaggato
Pixel clock: 15,101
Ho provato a cambiarne qualcuno "on the fly", ma non ho ottenuto nessun risultato (la tv si comporta sempre nella stessa maniera).
Qualcuno può aiutarmi?