|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio scheda video ATI HD5450 DDR3
-
15-05-2010, 10:30 #1
Senior Member
Consiglio scheda video ATI HD5450 DDR3
SAPPHIRE HD5450 512 MB DDR3
ciao a tutti. vorrei collegare il pc, tramite hdmi all'ampli pioneer 919 per usufruire dei video fullHD e audio trueHD digital dolby ecc..... ho letto che questa scheda ha le caratteristiche sulla carta ma vorrei chiedere se effettivamente consentirebbe di fare ciò che vorrei... ad esempio non mi vorrei trovare a vedere i video sulla tv a scatti....
credo che l'uso che dovrò farne non sfrutterebbe all'osso la scheda video (faccio solo navigazione e visione film sulla tv collegata), quindi non gioco...
qualcuno che ha già provato questa scheda video e mi sa consigliare?
ripeto importantissimo audio con le nuove codifiche!!!!! e video che non scattano a 1080p
aggiungo che non ho budget superiore a 50 euro, per cui eventuali consigli di schede + costose non mi servono.
grazie
-
15-05-2010, 12:38 #2
Senior Member
ciao, io voglio farmi un htpc con quella scheda(però la versione fanless con 1gb di memoria) e ho le tue stesse esigenze(oltretutto la attaccherei al tuo stesso sinto!!); me l'hanno consigliata proprio perchè dovrebbe riuscire a riprodurre tutti i bd o mkv(anche i più pesanti) senza problemi.
purtroppo non te lo so dire per certo perchè non l'ho provata, tuttavia quello che me l'ha consigliata per vedere gli mkv usa una scheda video integrata nella mobo(come avrei fatto anche io se non che mi interessa l'audio hd, per questo ho puntato la 5450) e non ha mai avuto problemi(questa 5450 dovrebbe essere molto meglio di 1 integrata)
io ormai sono deciso su questa(la userei anche con film con bitrate superiori a 40mbps).
spero di esserti stato utile, cmq meglio aspettare chi l'ha provata di persona
ciaociao
-
15-05-2010, 12:41 #3
Senior Member
infatti twist... la mia preoccupazione è che si impalla nella lettura dei mkv o dei bd.... non vorrei scattasse.... però non ritengo che tali operazioni siano pesantissime per una scheda video... ma qualcuno risponderà, anche se è una cheda di fascia bassa qualcuno ce l'avrà!!!
-
18-05-2010, 20:52 #4
ciao, ti rimando al mio precedente post
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=263
dove confemo che non ha problemi di sorta con flussi 1080p, almeno in BD, non ho provato ancora con flussi mkv, ma ritengo che se il player in uso li gestisce bene, la scheda non avrà problemi.
Si noti che il mio PC è abbastanza datato!
La parte dell'audio HD è davvero ammirevole, straordinaria in relazione al costo!
Mi sento di consigliarla caldamente.
salutiVPR: Sharp XV-Z21000, HTPC: Vaio XL202 con Windows7, schermo ADEO pretensionato, meccanica e convertitore DCS, pre: BAT VK51se, finale: BAT VK75se, sintoAV: Marantz SR6004, diffusori: B&W Silver Signature
-
18-05-2010, 22:31 #5
Senior Member
Originariamente scritto da ndrgrt
grazie mille delle info, mi sto convincendo sempre più!!
ciao
-
19-05-2010, 07:42 #6
Senior Member
@
ndrgrt
la risposta alla domanda precedente sulle codifiche HD interessa pure me....
potresti provare anche a riprodurre un file .mkv per fugarci eventuali dubbi?
grazie
-
19-05-2010, 20:43 #7
Posso dirvi che con il mio Marantz sr6004 non ci sono problemi, i contenuti lossless vengono resi in tutta la loro dinamica.
Non posso garantire che con il tuo Pioneer ci sia piena conpatibilità, ma realisticamente non vedo motivivi per sostenere il contrario.
Provato qualche sample mkv: PowerDVD9 non sembra gestire il formato per cui ho ripiegato su VLC, la visione scorre comunque senza evidenti problemi.
Spero di aver soddisfatto i vostri quesiti.
salutiVPR: Sharp XV-Z21000, HTPC: Vaio XL202 con Windows7, schermo ADEO pretensionato, meccanica e convertitore DCS, pre: BAT VK51se, finale: BAT VK75se, sintoAV: Marantz SR6004, diffusori: B&W Silver Signature
-
19-05-2010, 21:36 #8
Senior Member
Originariamente scritto da ndrgrt
ormai ho deciso che prenderò questa scheda(la versione powercolor 5450 1gb fanless)
ultimissima cosa, prometto: tu che scheda hai in particolare? ha 512 mega o 1 giga di memoria? guardi i film in 1080p?
grazie ancora
ciao
-
20-05-2010, 13:42 #9
Senior Member
come detto precedentemente..
x fugare ogni dubbio,
da 512 a 1GB di ram x l'accelerazione DXVA... NON C'é DIFFERENZA!!!!!!
la 5450 è ECCELLENTE in campo HTPC!!!
scelta obbligata!!! se volete spendere di + nella 5570 + superiore, avrete solo l'effetto pslicologico di avere una scheda migliore... ma all'atto pratico x uso film HD (mkv-avhcd. ecc...) non c'è alcuna differenza neanche con le versioni 5870
x favore sfatiamo miti e legende una volta su tutte.
garzie
ciao
-
21-05-2010, 14:20 #10
Senior Member
perfetto!! grazie per le tue pronte risposte, e scusa per tutte queste domande ma non volevo trovare brutte sorprese
ciao