|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto collegamento impianto 5.1-PC-Mixer
-
11-04-2010, 07:41 #1
Aiuto collegamento impianto 5.1-PC-Mixer
E' ufficiale, sto impazzendo!! Devo collegare un impianto 5.1 ad un PC con windows 7 che possiede una scheda 5.1 e il volume deve essere controllato da un mixer (5 canali).. come faccio? col PC vecchio funzionava.. ma non ricordo più come devo collegare e impostare tutto..
Riepiloghiamo...
Dalle casse 5.1 escono fuori tre cavetti jack: rosa, verde e nero.
Li collego alla scheda 5.1 del pc, nelle impostazioni di Win 7 gli dico che è un 5.1 e l'audio si sente.
Rimangono due entrate vuote.. da li collego il mixer (Cavo RCA/Jack messo su Line Input) prima su un entrata e poi su un'altra.. ma non accade nulla, anche se metto muto l'audio va per i fatti suoi. non funziona neppure il microfono che è collegato al mixer, mentre col pc vecchio andava tranquillamente
Dove sbaglio? qualcuno potrebbe magari fammi uno schema su come collegare i cavetti? c'è qualche impostazione di windows che devo cambiare?Smart TV OLED 55B6V LG
-
11-04-2010, 18:47 #2
Senior Member
non ho mai avuto un mixer, ma a logica credo che tu debba collegare il pc al mixer, e poi il mixer alle casse.
aggiunta: forse non ho capito bene da dove parte il suono. Ho dato per scontato che il pc fosse la sorgente audio, e che tu volessi inviare il suono ad un mixer, al quale magari sono collegati anche altri strumenti. Ma forse ho capito male.Ultima modifica di sgrunt; 11-04-2010 alle 18:56
Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it
-
11-04-2010, 21:31 #3
Originariamente scritto da sgrunt
Smart TV OLED 55B6V LG