Ciao vi scrivo perchè come si può capire già dal titolo ho un problema con la scheda madre gigabyte MA78GM-S2H.

PC:
Mobo gigabyte MA78GM-S2H
CPU Amd 5050E
Ram 4gb ddr 800
video e audio integrati

Sintoamplificatore Onkyo Tx 507
Casse 2 frontali Indiana Line Th 211
Centrale Jbl SCS 146.

S.O. Windows 7 64bit

Vi spiego subito il mio problema, ho collegato il pc e il sintoamplificatore mediante HDMI, xima avevo solo le 2 case e i suoni erano perfetti, ma da quando ho aggiunto il canale centrale i suoni sono meno incisivi sembra di aver perso qlcs sembrano + lontani, ad esempio le esplosioni xima erano molto forti sembrava tremasse il pavimento .
Ho installato gli ultimi driver per la scheda audio integrata, ma non è cambiato nulla, poi ho letto sul manuale questo:
"Please note the HDMI audio output only supports AC3, DTS and 2-channel-LCPM formats (AC3 and DTS require the use of external decoder for decoding)"
Questo significa che la scheda audio collegata mediante HDMI porta solo 2 canali in uscita giusto? Ma x come riportato nel testo il sintoamplificatore non dovrebbe cmq lavorare le tracce dts e ac3 per darmi il 3.0? O devo collegare il pc al sintoamplificatore mediante uscita Optical S/PDIF out connector?
O per avere un 3.0 ben definito devo comprare un'altra scheda audio e se si qlc mi sa dare qlc suggerimento?(ovviamente prezzo contenuto)
Vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato troppo.
Ciao!