Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

idea assurda: collegamento PS3 a Creative Sound Blaster

ciao amici possiedo una Scheda audio esterna Sound Blaster Surround 5.1 USB nel mio computer...ora non avendo un impianto da sfruttare per l'audio multicanale con la mia PS3 ho pensato questa (assurda forse) cosa:
    secondo voi è possibile, in qualche modo, collegare una delle uscite audio della PS3 alla Sound Blaster così da far elaborare l'audio multicanale dal pc e poterlo poi irradiare ad un sistema di casse 5.1 collegate al pc?

la scheda audio Sound Blaster come collegamenti ha: OPTICAL OUT - MIC IN - LINE IN - SPDIF OUT -
    e le classiche uscite C/SUB - REAR - FRONT

GRAZIE per i consigli

Citazione Originariamente scritto da Ducatino
    la scheda audio Sound Blaster come collegamenti ha: OPTICAL OUT - MIC IN - LINE IN - SPDIF OUT -
    e le classiche uscite C/SUB - REAR - FRONT
    E quindi, dove vorresti collegare la ps3?

Hai un'uscita ottica ed una digitale coassiale e gli ingressi analogici multicanale...quindi non esiste nessun modo in cui tu possa collegare il tutto per ottenere un audio multicanale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao non vorrei sbagliarmi ma nella scheda madre del mio pc (ASUS A7V) c'è un'entrata audio ottica...
    pensavo di collegare la PS3 lì e poi, tramite la scheda audio, utilizzare i C/SUB - REAR - FRONT per collegare le casse logitech 5.1 x-530 ed avere l'audio multicanale

non funzionerebbe?

Che giro...

Sinceramente non saprei...prova...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ehehehehe, in effetti sembra molto strano anche a me

ma se non corro rischi di non rovinare nulla (in particolar modo la PS3 ) provo a fare un pò di esperimenti con gli attacchi

che mi consigli vado tranquillo o "brucio" qualcosa?

grazie per le veloci risposte!

No, non c'è nessun rischio. Al massimo non senti nulla o senti solo in stereo...

si infatti, grazie per l'aiuto ma purtroppo è come hai detto tu: SOLO STEREO

a questo punto mi chiedo: avendo già le casse 5.1 (quelle di bassa qualità logitech, ma mi accontento) dove posso trovare un amplificatore 5.1 per l'audio multicanale?

vorrei spendere il meno possibile...anche usato sulla baia.

hai qualche modello da consigliarmi?
    mi basta solo che si colleghi alla ps3 tramite cavo ottico al quale posso collegare le casse logitech

grazie
    Ultima modifica di Dave76; 01-04-2010 alle 15:21

Hai dato un'occhiata nel nostro mercatino?

Se hai un kit di casse già amplificate non ti servirebbe un ampli, ma solo un decoder.
    Prova a vedere se trovi su ebay una soundblaster extigy usb. Dovresti trovarla a pochi soldi. Questa scheda audio, anche se vecchiotta, è unica nel suo genere, poichè può essere utilizzata come decoder dolby senza pc. Ha un ingresso ottico e le uscite analogiche 5.1. Supporta il Dolby ac3 (purtroppo non il dts), per cui sarebbe perfetta per il tuo scopo.
    Avresti quindi ps3 ->uscita ottica -> ingresso ottico extigy-> decodifica dolby-> 3 uscite jack analogiche ->kit logitech.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

GRANDE!
    quindi con questo decoder posso sfruttare le mie casse logitech senza spendere molto?

scusami ma come collego la soundblaster extigy usb alla ps3?
    essendo una scheda audio (per pc) via usb riuscirebbe a funzionare anche solo collegandola tramite cavo ottico alla play3?
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Hai dato un'occhiata nel nostro mercatino?
    grazie Dave prima della baia vedo se riesco a trovare la scheda che mi ha consigliato baxxx nel mercatino
    se non proprio quella qualcosa che le si avvicini....l'importante è mantenere bassi i costi

baxxx la scheda audio che mi consigli è questa giusto?
    Ultima modifica di Dave76; 02-04-2010 alle 07:32

Si è prorpio quella. La conosco bene perchè ne ho una... Ma non la venderò mai...
    La particolarità di questa scheda è proprio che puoi usarla da sola senza collegamento usb. L' usb serve solo se la usi come scheda audio vera e propria. Tu invece la usaresti solo come decoder, quindi entri con l'ottico ed esci con i jack e lei fa tutto da sola. Semplice semplice...
    Non capisco perchè nessuna casa fa più prodotti simili...
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Ma non la venderò mai...
    .

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    La particolarità di questa scheda è proprio che puoi usarla da sola senza collegamento usb. L' usb serve solo se la usi come scheda audio vera e propria. Tu invece la usaresti solo come decoder, quindi entri con l'ottico ed esci con i jack e lei fa tutto da sola. Semplice semplice...
    Non capisco perchè nessuna casa fa più prodotti simili...
    ho provato a vedere sulla baia ma non sembra esserci traccia...
    l'ultima presente si è chiusa in asta il 27 marzo a 40 euro...
    ovviamente il venditore si trovava in germania

dove la posso trovare? se proprio in qualche negozio online tipo DraGo dici che la trovo?

PS: ma tu stesso hai mai provato a collegarla ad una ps3?

Purtroppo la troverai solo usata su ebay, visto che e' fuori produzione da 5-6 anni. Devi sperare che qualcuno voglia disfarsene...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •