Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scheda video Nvidia GTX465 e hdmi audio 7.1.

Nel leggere il datasheet della scheda audio Gainward GTX465 ho letto che l'uscita hdmi è 1.4 e supporta audio 7.1.

Ho scritto una e-mail al supporto che mi ha risposto così:
    "
    Hi,
    the GTX465 has HDMI 1.4 with intergrated 7.1 sound controller.
    You get the sound through the HDMI cable.
    In NVidia settings you can enable or disable the HDMI-Sound."

...ora qualcuno sà se tale supporto include anche il pass through dei segnali audio lossless HD e se si con quale player?

...è forse equiparabile ad una scheda nvidia GT2xx quindi compatibile con powerdvd?

Grazie 1000.
    Ultima modifica di luckyaua; 09-06-2010 alle 13:15

ciao, userai questa scheda anche per giocare?
    cmq credo che abbia il pass through dei segnali audio hd (non ne sono sicuro al 100%, ma mi sto informando e mi sembra di aver capito così)
    cmq se la usi per il solo uso htpc (o cmq per far passare l'audio hd) è sprecata
    aspetta cmq risposte da chi ha provato direttamente, così vai sul sicuro
    ciao

Da quello che ho letto non ha PAP , per cui ufficialmente il bitstream dell'audio HD non potrebbe essere supportato dai player classici per materiale "protetto" , piu' il discorso del possibile downsample se esci in LPCM.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...1&postcount=14
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...4&postcount=15

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...tx-465_15.html
    Lows:
    * No Protected Audio Path support;

Poi come dice twist1990 ci vorrebbe qualcuno che l'ha provata e dipende cosa ti serve.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 09-06-2010 alle 15:48
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

...naturalmente la uso anche per giocare.....attualmente ho 2 GTS250 in SLI....con dissipatore Gfxchilla....sono silenziosissime (veramente inudibili).. anche in pieno sfruttamento 3d...però molti giochi non sfruttano SLI e d il case è un pò pienotto.

Diciamo che la mia intenzione è di usare questa al posto delle 2 in sli (previo controllo della rumorosità della scheda in funzione normale o di un dissi simile al mio attuale).

Dato che adesso possiedo la xonar hdav1.3 deluxe collegata in analogico (il mio ampli hk non ha le nuove codifiche) magari potrei passare ad un ampli con codiche hd ed eliminare anche la xonar.

Diciamo che prenderei 2 piccioni con una fava.
    Ultima modifica di luckyaua; 09-06-2010 alle 15:49

Ho dato un occhiata alla recensione xbitlabs e sembra non avere il pap....strano che su i pro vine scritto "7.1 sound over HDMI including HD formats and LPCM." a sui contro "No Protected Audio Path support"...quindi in che maniera sono supportati gli HD formats" (forse solo ad esempio sugli mkv)

La confusione regna sovrana come al solito

...pensa che se vai sul sito gainward sulle caratteristiche della scheda c'è scritto hdmi 1.3a poi aprendo il datasheet pdf c'è scritto hdmi 1.4....nemmeno i costruttori sanno ciò che costruiscono!!!!

...è sconcertante come una cosa di una semplicità unica possa diventare così complicata!!!

Bisognerebbe andare a leggere se il bitsream dell'audio HD sia considerato opzionale anche per la versione HDMI 1.4 come lo era per la 1.3 ... non sono molto aggiornato.
    Comunque hai ragione , purtroppo so' solo quello che ti ho linkato sopra.

...grazie cmq x la segnalazione.

La 465 non supporta il bit-streaming True HD e DTS-HD Master Audio,dovresti rivolgerti invece alla nuova serie ati hd 5xxx visto che ci giochi anche

http://www.tomshw.it/cont/articolo/c.../25525/12.html
    Potresti prendere due piccioni (anzi 3) con una fava, dando uno sguardo alla 5830 che offre le stesse prestazioni nei giochi ma ad un prezzo di 50 euro in meno (200 circa) e con il suopporto del bit-streaming,altrimenti a 265 euro circa prendi la 5850 che che offre prestazioni molto maggiori in termini di fps rispetto alla nuova proposta di fascia media di nvidia.

Anch'io devo sostituire la mia gloriosa 8800 gts
    Ultima modifica di tbp; 09-06-2010 alle 16:35

...voglio rimanere su nvidia....il pannello di controllo ormai funziona molto bene e poi la preferisco...quindi mi tocca aspettare....pazienza.

Grazie cmq.

anche io prenderei una 5850, molto meglio delle nuove nvidia (se non serve cuda)
    le nuove nvidia sono rumorose, consumano molto e scaldano molto(il tutto per andare poco meglio delle controparti ati); e costano anche di più!!

se proprio vuoi nvidia aspetta la prossima serie

questo è il mio parere
    ciaociao

se usi reclock in modalità wasapi con powerdvd 10, l'audio pcm multicanale non viene ricampionato, e questo è valido per qualunque scheda video con audio via hdmi. Potresti usare questa possibilità per uscire in lpcm all'ampli di nuova generazione, lasciando perdere il bitstreaming che non ritengo indispensabile visto che il pc è capace di decodificare le tracce lossless senza deteriorarne la qualità
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Scusate ... errore.
    Elimino.
    Ultima modifica di ciuchino; 10-06-2010 alle 20:20

io ho una 5770hd vapor-x e posso dire che è supersilenziosa e gioco in fullhd con tutti i giochi; certo che una 5850 toxic andrebbe ancora meglio, ma per ora mi accontento......per ora.....
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •