|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Windows Media Center e proporzioni immagini
-
15-02-2010, 22:01 #1
Senior Member
Windows Media Center e proporzioni immagini
ragazzi scusate per domanda forse sciocca o da niubbo per qualcuno ma ho un problema che non riesco a capire/risolvere
chi mi spiega perchè con Windows Media Center non sempre vedo le immagini in 16:9 come sul tv
Quando faccio partire media center sia su canali mediaset che rai non sempre vedo il canale a tutto schermo ma in 4:3
Non credo sia un problema di come venga trasmesso il segnale perchè ul mio samsung impostato su auto vedo sempre in 16:9, esiste qualche settaggio particolare che non trovo?
grazie in anticipo
-
16-02-2010, 08:29 #2
Member
L'informazione circa il formato dell'immagine TV 'dovrebbe' essere inclusa nel segnale stesso (nell'analogico si chiamava WSS); molti TV panoramici, la maggior parte, in assenza di tale informazione o se essa è 4:3 cercano di eliminare le bande nere con degli zoom più o meno dinamici. Media Center invece ha (se non ricordo male) 4 settaggi fissi di cui il numero 1 tiene conto del formato dell'immagine; quano scelgo tale settaggio vedo 4:3 o 16:9 a seconda di come l'emittente trasmette (ad es. Canale5 lo fa). Se vuoi eliminare le barre nere scegli altri settaggi (2,3,4) tra quelli che deformano meno, tieni presente però che poi potresti perdere qualcosa quando è 16:9.
-
16-02-2010, 09:07 #3
Senior Member
Originariamente scritto da stephil
-
16-02-2010, 12:00 #4
Member
durante la riproduzione usa i cursori dx e sx (< >) per attivare la barra del menu, vai fino a 'zoom' e scegli quello che preferisci da 1 a 4 (questo è per '7' ma penso valga anche per Vista). Naturalmente setta anceh il TV di conseguenza (schermo intero o largo o 'unscaled' dipende dalla marca...)