|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Buzz Esplosivo durante giochi, cause ?
-
14-02-2010, 20:05 #1
Senior Member
Buzz Esplosivo durante giochi, cause ?
Ho un problema che si sta facendo sempre più fastidioso. Vorrei cercale con google per vedere se qualcun'altro ce l'ha ma non saprei cosa cercare.
Ve lo descrivo
HTPC con scheda x-fi HD auzentech connesso in HDMI ad un onkyo tx-sr707 con audio 7.1 LPCM.
Il problema è questo: mentre gioco randomicamente sento da tutte e 7 le casse più subwoofer un BUZZ di 1-2 secondi GIGANTESCO a volume massimo che mi fa saltare dal divano ogni volta.
Il botto è talmente forte che si sente anche al secondo piano, chiudendo tutte le porte delle stanze.
Sembra come che ci siano dei pacchetti audio sbagliati nel flusso dati e che l'ampli li riproduca causando questa esplosione tipo "TRUUUZZBUZZZ" su tutte le casse.
Come si chiama questo problema in modo tecnico ? che devo cercare ?
qualcuno di voi lo ha ?
E' fastidiossissimo, mi verrà un infarto se ogni 20 minuti mi fa così, oltre al fatto che di notte rompo le scatole a tutti, e le casse con qui colpi mostruosi ho paura si danneggino.
-
15-02-2010, 09:29 #2
Advanced Member
fai una prova in s/pdif se puoi, e anche in analogico, al 99% dovrebbe essere un problema della scheda audio o dei suoi driver. Un test con l'audio della mainboard al posto della x-fi HD fugherebbe ogni dubbio.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
15-02-2010, 12:30 #3
Senior Member
con l'audio della mainboard no problem.
per le prove in spdif e in analogico, sono sicuro anche io che non lo faccia. ma ho comprato questa scheda per usarla in hdmi, mi roderebbe troppo doverla usare in altro modo.
Ieri ho provato a cambiare cavi hdmi di connessione e a non inviare il segnale video passando per l'ampli, ma mandandolo direttamente alla tv.
il problema persiste
-
15-02-2010, 12:57 #4
Advanced Member
ok, ma solo per i giochi non puoi usare s/pdif? Credo che sia un problema di sync, non conosco la scheda, ma o risolvono con dei driver aggiornati o devi controllare se ci sono opzioni particolari che creano problemi.
Sei sicuro che con i film sia tutto ok? potrebbe anche essere un problema hardware.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
15-02-2010, 18:40 #5
Senior Member
mmm il problema è che usando spdif nei giochi torno in 5.1 e ho preso questa scheda proprio per il 7.1
cmq il discorso dei film in effetti devo valutarlo meglio. Mi spiego.... con i film in dvd quindi in 5.1 non mi sembra di aver mai avuto il problema.
Ma ora che mi ci fai pensare, forse con qualche film in blu-ray ..... mmmm
forse mi era capitato con ratatuie. Me lo devo rivedere e verifare questa cosa in effetti