|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HTPC o elettroniche separate
-
03-02-2010, 21:43 #1
Member
HTPC o elettroniche separate
Salve a tutti,
volevo chiedere alle persone più esperte se un HTPC riesce ad avere una qualita AUDIO/VIDEO migliore o peggiore delle singole elettroniche.
Vorrei sapere inoltre se qualcuno di voi ha fatto delle prove oggettive con strumenti che dimostrino l'effettiva superiorità o meno(almeno in campo video) dell'HTPC.
Vi porgo questa domanda perchè non so se conviene spendere migliaia di euro per le elettroniche separate o spendere monto meno per un HTPC che è molto più versatile.
GrazieUltima modifica di celica-four; 03-02-2010 alle 21:57
-
05-02-2010, 11:59 #2
Member
nessuno mi aiuta?
-
05-02-2010, 12:19 #3
Sicuramente un htpc offre molte ma molte più possibilità e anche qualitativamente con una buona potenza di calcolo si riesce ad arrivare ai livelli dei migliori processori video(a volte anche superiore).
Il problema è una ltro, l'htpc non è cosa per tutti.
Entrarai in un mondo fatto di esaurimenti nervosi, notti insonni e mogli inc.....ate!
Trovare la giusta conf non è lavoro da poche ore ma da giorni e giorni e studio.
Il bello però che una volta trovata da grosse soddisfazioni!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
05-02-2010, 12:59 #4
Secondo me.... l'ideale è avere due lettori... cioè un lettore multimediale tipo dune, popcorn ecc. ecc. facile e semplice da usare e tutto sommato con una discreta qualità... da far usare a moglie, figli, e anche a noi quando ne abbiamo le palle piene dell'HTPC...
l'HTPC invece lo usi solo ed esclusivamente la notte....nell'oscurità quando moglie, fidanzata, figli dormono
dopo il rituale del boot.. così puoi inoltrarti e perderti nel magico e misterioso mondo di zoom player, ffdshow, graphedit, AAC e compagnia bella...
HTPC autocostruito, DAC Matrix Mini, Premplificatore Rotel RSP-1068, Finale Rotel RB-985MKII, TV Panasonic TX-L42DT60E, Front ESB DCM2007, Center Ciare V02, Surround Ciare H03, Supporti Standesign
-
05-02-2010, 15:11 #5
Member
Grazie delle risposte, diciamo che sto incominciando a capire che è un tunnel senza via di uscita
....
riuscireste a spiegare in parole molto povere cosa sono tutte queste cose in più che uno smanettone poi riuscirebbe a fare rispetto ad uno che ha solo le classiche elettroniche?
La cosa per cui mi sto documentando è il fatto che con molti meno soldi si riesce a fare un Pc che fa praticamente tutto con possibilità anche di hupgrade con spesa inferiore....ma diciamo che è anche vero che le elettroniche sono nate per fare una sola cosa (o cmq poche) per cui spendendo cifre relativamente grandi le dovrebbero fare meglio del pc essendo quest'ultimo un general puerpose...
insomma su fatemi ingolosire con le cose che potrei fare
-
05-02-2010, 15:35 #6
Sei sicuro???
Vuoi che continui???
Guarda che il San Patrignano per gli HTPCisti ancora non esiste, quindi entri in un tunnel senza uscita.
1) Leggi qualsiasi tipo di formato
2) Postprocessing Video (Sharpen, blur, motionflow, upscaling)
3) Postprocessing audio
4) Un unico strumento per fare tutto
5) Il Frontend!!!!!!!!!!(la mia croce delizia)
Se sei a digiuno
Il Frontend e l'interfaccia grafica con cui controlli tutto da telecomando.
Con questo puoi vedere in automatico tutti i contenuti multimediali che hai a disposizione con diverse info.
Ad esempio trame dei film, locandine, attori, critiche,trailer.
Lo stesso vale anche per la musica.
Ce ne sono di diversi tipi Meedios, mediaportal, XBMC.
Io personalmente utilizzo meedios e mi da tante soddisfazioni
Dai un occhiata qua:
http://www.meedios.com/index.php?opt...d=48&Itemid=58SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
05-02-2010, 20:05 #7
Member
beh la parte del front end è micidiale ma io per il mio caso pensavo + a un PC silenzioso e potente ma che funzionasse cmq da pc e poi poterlo collegare al mio plasma.....quindi sull'interfaccia e sul telecomando per ora me ne frega poco....anche se dopo che ho visto il link sono rimasto sconcerato
p.s. : quali sono i link con cui uno che non sa nulla puo iniziare a capire quali componenti comprare per il proprio htpc e quali software e interfacce usare??Ultima modifica di celica-four; 05-02-2010 alle 20:48